Come utilizzare un vecchio router wireless per connettere una Xbox 360 a Internet

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come potenziare segnale Wi-Fi utilizzando un 2° Router Senza Fili - TUTORIAL EXTENDER WIFI BRIDGE
Video: Come potenziare segnale Wi-Fi utilizzando un 2° Router Senza Fili - TUTORIAL EXTENDER WIFI BRIDGE

Contenuto

Xbox 360 ha la possibilità di connettersi a una connessione Internet wireless per giocare contro gli utenti remoti, scaricare gli extra di gioco e ottenere aggiornamenti software. Non importa quanti anni abbia il tuo router wireless, a patto che possa ancora inviare segnali, Xbox può collegarsi ad esso. Tutto ciò che serve è un servizio Internet a banda larga (via cavo o DSL) disponibile in casa e un adattatore per console wireless da utilizzare su un vecchio router per connettersi a Internet.


indicazioni

Utilizzare un vecchio router e una Xbox per connettersi a Internet (Immagine del controller di videogiochi di Christopher Meder da Fotolia.com)

    Collegamento del router

  1. Collegare il router al modem a banda larga se non è già collegato. Assicurati di avere ancora tutti i cavi necessari, poiché il router è vecchio; l'unica cosa necessaria è il cavo di alimentazione e di rete.

  2. Scollegare il cavo di rete dal computer in uscita dal modem a banda larga. Collegare il cavo di rete alla porta di ingresso del router.

  3. Collegare l'altro cavo di rete alla porta di uscita del router, quindi collegare l'altra estremità al computer.

  4. Inserire il cavo di alimentazione nel retro del router, quindi collegarlo a una presa di corrente. Guarda le luci sulla parte anteriore del router. Tutte le luci dovrebbero diventare verdi In caso contrario, controllare i cavi o riavviare il router (rimuovendo il cavo di alimentazione e ricollegandolo).


    Collegare la scheda di rete wireless N Xbox 360

  1. Inserire il disco di installazione fornito con l'adattatore nel cassetto del disco Xbox 360. Accendere il sistema e attendere che il disco aggiorni il software. Scegli "Sì, aggiorna ora" quando richiesto. Rimuovere il disco quando è finito e spegnere la console.

  2. Capovolgi la console. Vedrai due porte situate accanto al numero di serie. Inserire le linguette di plastica sul retro dell'adattatore nelle porte.

  3. Posizionare il cavo USB collegato all'adattatore nella porta USB sul retro della console, proprio sotto il punto in cui è collegato l'adattatore.

  4. Tirare l'antenna sull'adattatore in modo che possa raccogliere meglio il segnale wireless dal router.

  5. Accendi la console e attendi che inizi completamente. Configura la rete wireless di Xbox. Vai su "My Xbox"> "Impostazioni di sistema"> "Impostazioni di rete"> "Configura rete". Vai alla scheda "Impostazioni di base" e seleziona "Modalità wireless". Scegli "Cerca reti" e attendi che l'adattatore Xbox trovi la rete. Selezionare la connessione wireless, quindi immettere la chiave di sicurezza (password wireless) per accedere alla connessione. Seleziona "Fatto" per finire. Premere il pulsante "B" sul controllo per stabilire la connessione.


suggerimenti

  • Ottieni l'adattatore wireless N per Xbox 360 in un negozio di giochi, in un negozio di elettronica, in un discount o nel negozio online Xbox.

Cosa ti serve

  • Scheda di rete wireless Xbox 360 N