Cause di Shih Tzus Shedding

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Reasons of  HAIR SHEDDING in dogs . How to STOP Excess Shedding in dogs || Monkoodog
Video: Reasons of HAIR SHEDDING in dogs . How to STOP Excess Shedding in dogs || Monkoodog

Contenuto

Uno Shih Tzu, come qualsiasi altro animale di razza, ha tendenze specifiche della razza verso determinate malattie e malattie. Se il tuo shih tzu sta perdendo i capelli, può essere causato da una scarsa igiene o dalla normale perdita di capelli del cane, che si verifica intorno agli otto mesi di età. Questo può anche indicare una malattia della tiroide, delle pulci o della pelle secca. Prevenire le condizioni che possono causare la caduta dei capelli può essere molto meno stressante che cercare di risolvere il problema. Conoscere i segni dell'ipertiroidismo può aiutare il proprietario dello shih tzu a sapere quando è importante visitare un veterinario.

Identificazione

Se il tuo shih tzu sta perdendo i capelli, pensa ad altri sintomi e possibili condizioni prima di spendere soldi per un veterinario. A circa otto mesi di età, puoi aspettarti che il tuo shih tzu perda i capelli poiché perde i peli del cucciolo rispetto ai capelli degli adulti. Infine, anche abitudini igieniche sbagliate possono causare la caduta dei capelli.


Considerazioni

L'ipertiroidismo nello shih tzus può essere identificato da letargia, aumento di peso improvviso, perdita di muscoli, inattività e perdita di capelli. In relazione alla tiroide, i peli cadono a pezzi o quando l'animale si alza, il che è raro. I farmaci possono trattare completamente l'ipertiroidismo nello shih tzus e nella maggior parte degli animali.

Prevenzione / Soluzione

Usare shampoo ruvidi e non lavare accuratamente l'animale sono i due principali motivi della perdita di capelli negli adulti sani. I caregiver consigliano di applicare uno shampoo per cuccioli sulla pelle bagnata. Non è consigliabile strofinare lo shampoo sul cuoio capelluto del cane; i suoi oli naturali devono rimanere intatti per mantenere il cuoio capelluto sano e prevenire secchezza, prurito e, di conseguenza, caduta dei capelli.

Igiene

Gli operatori sanitari di Shih tzu consigliano di spazzolare l'animale ogni giorno per evitare grovigli e grovigli. I capelli imbarazzati possono attaccarsi al cuoio capelluto e causare la rottura. L'igiene quotidiana consente anche ai proprietari di animali domestici di risolvere i problemi delle pulci. Catturare le pulci prima che infestino l'intero animale è il modo migliore per ridurre le possibilità che l'animale soffra di dolore, irritazione e caduta dei capelli.


Attento

Se la perdita di capelli del tuo shih tzu è accompagnata da altri segni di ipertiroidismo, come letargia (lentezza) e aumento di peso, o non può essere attribuita a scarsa igiene, pelle secca o pulci, visita il tuo veterinario. L'ipertiroidismo è comune negli shih tzus e può essere trattato. Se non viene curato, il cane potrebbe morire.