Come realizzare un'opera d'arte di espressionismo astratto

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un'opera d'arte di espressionismo astratto - Articoli
Come realizzare un'opera d'arte di espressionismo astratto - Articoli

Contenuto

Se vuoi creare un'arte espressionista astratta, ci sono diverse tecniche, idee e metodologie che devi imparare prima di capire questo movimento moderno. L'arte espressionista astratta raggiunge l'essenza delle cose, dando all'artista la libertà di esplorare le proprie emozioni e combinare la loro interazione personale con l'arte. Crea, esplora e goditi la libertà offerta da questa forma d'arte.


indicazioni

I dipinti astratti ti consentono di lavorare velocemente e liberamente, creando opere d'arte vivaci (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Studia la storia del movimento espressionista astratto e gli artisti coinvolti. Affidarsi a teorie e filosofie dell'espressionismo originale ti aiuterà a rafforzare la comprensione del movimento man mano che ti avvicini allo schermo. Secondo l'University of Iowa Museum of Art, l'espressionismo astratto iniziò a New York negli anni '40 e '50, con pittori come Hans Hofmann, Jackson Pollock e Mark Rothko. Convinti che l'arte fosse in crisi e influenzata dalle ideologie di sinistra del tempo, ogni artista cercò e cercò di trovare un modo più liberatorio di esprimere il significato e trasmettere emozioni.


  2. Pianifica in anticipo il tuo lavoro. L'espressionismo astratto non è un'arte rappresentativa e ha l'intenzione di catturare l'energia, l'emozione e l'impressione di un tema. La pittrice e autrice di "Art Evolution", Lisa Cyr, afferma che la pittura, il suo processo e il ruolo dell'artista come pittore sono il soggetto dell'arte, non più oggetti tangibili, paesaggi o persone al di fuori dell'artista. Non hai bisogno di un'immagine a tema schematica o realistica, ma devi sperimentare, pianificare e pensare alle idee che vuoi trasmettere e al modo migliore per realizzarle. Combina spontaneità con premeditazione e visione.

  3. Prova il "action painting". Il Museum of Modern Art indica che action painting è un termine usato per descrivere dipinti creati in uno stile impulsivo, coraggioso e spontaneo. Quando si prende un oggetto fisico in un quadro espressionista astratto, catturalo con tratti forti e veloci. Prova diverse bozze o dipinti rapidi per iniziare a entrare nell'umore della pittura d'azione. Ad esempio, disegna una persona in 30 secondi. Dimentica il tentativo di rappresentare qualsiasi cosa con precisione matematica e anatomica. Cattura le emozioni, le idee e l'energia che l'individuo evoca in te mentre guardi e studi. Comunica la tua reazione all'oceano, alle onde e al mare, senza cercare di ritrarre con precisione le onde, le schiume o la costa.


  4. Usa gocce d'inchiostro nella tua arte. In un articolo pubblicato da The Nation il 7 gennaio 1999, il critico d'arte Arthur C. Danto afferma che "gocciolare" è una tecnica pittorica sviluppata e resa popolare dal famoso pittore espressionista Jackson Pollock, che può essere usato per creare una varietà di effetti. Distribuisci i giornali sul pavimento del tuo spazio di lavoro per evitare incidenti con l'inchiostro. Posiziona lo schermo, la carta o il pannello sul pavimento. Con trucioli di legno o spazzole dure, agitare o lasciare che la vernice pizzichi sulla superficie. A questo scopo, probabilmente avrete bisogno di usare smalto o vernice industriale perché la pittura ad olio è molto spessa. Sperimenta con diversi colori e combinazioni di essi. Usa la flebo per scurire le immagini e dare forme al dipinto o, come Pollock, colori emozionali con arrangiamenti circolari densi.

suggerimenti

  • Usa diversi strumenti per applicare la vernice, come pezzetti di stoffa, tessuti, stuzzicadenti, foglie, piume, ramoscelli o carta stropicciata.
  • Usa spatole o pennelli duri per grattare e spostare la vernice sulla tela, creando forme, trame ed effetti diversi.
  • Usa colori forti e vibranti e sfumature diverse per creare intensità, energia e vita nella tua arte.

Cosa ti serve

  • schermo
  • carta
  • pannello
  • Smalto
  • Pennello duro
  • Bastone di legno