Come pianificare un barbecue sullo Spiedo rotante

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Barbecue Maxi con griglia girevole Idea Ferro
Video: Barbecue Maxi con griglia girevole Idea Ferro

Contenuto

Cuocere un grosso pezzo di carne sullo spiedo può essere un modo semplice per preparare il cibo per una festa. Per rendere le cose più facili, trasformalo in una festa americana, in cui gli ospiti prendono gli accompagnamenti e i dessert. Assicurati di avere uno spiedo abbastanza grande da contenere tutta la carne che cuocerai.


indicazioni

Cucinare sullo spiedo richiede tempo e attenzione, ma ne vale la pena. (sputa l'immagine di poGosha da Fotolia.com)
  1. Scegli la carne che cucinerà. Un intero pollo o roast beef può essere cucinato facilmente allo spiedo, ma se ti aspetti una folla, scegli un tacchino o anche un intero agnello o un maiale. Supponiamo che ogni ospite mangi da 150 a 200 g di carne.

  2. Determina il tempo di cottura. Un pollo, un tacchino o un arrosto di manzo possono essere cucinati in due ore. Tuttavia, un tacchino più grande dovrebbe essere cotto per almeno quattro ore. Se si sceglie un agnello o un maialino, di peso compreso tra 15 e 20 kg, il tempo di cottura sarà compreso tra quattro e sei ore. Potrebbe essere necessario accendere il fuoco e iniziare a cucinare bene prima dell'arrivo degli ospiti.

  3. Preparare un ripieno, un liquido per l'acqua o un condimento per strofinare sulla carne. Imbastire leggermente la carne può equalizzare i tempi di cottura e aumentare il pasto di più se ci si aspetta un sacco di persone. Il liquido per innaffiare la carne dovrebbe contenere olio d'oliva e succo di limone, oltre ad alcune delle vostre erbe e spezie preferite, come aglio, sale, pepe e succo di frutta. Evita di usare oggetti troppo zuccherati mentre bruciano nel fuoco.


  4. Preparati ad accendere e mantenere il fuoco. Qualcuno dovrà osservare il fuoco e innaffiare la carne continuamente, quindi chiedi a un paio di ospiti di fare a turno con te. Dovresti mettere uno strato di carbone sotto lo spiedo, che richiederà molto più carbone rispetto a un normale barbecue, circa 35 kg per un ariete o un maiale da 20 kg. Potresti anche aver bisogno di un secondo fuoco, in modo che quando il fuoco principale si spegne, hai carbone bruciato per aggiungere e mantenere acceso il fuoco.

  5. Controlla la carne con un termometro per sapere quando è cotta. Inserisci il termometro nella parte più spessa della gamba posteriore. L'agnello va cotto a 60 ° C, la bistecca tra 62 ° C e 70 ° C, il pollame a circa 73 ° C e il maiale a circa 75 ° Celsius. Guarda la temperatura periodicamente durante la cottura. Se alcune parti stanno cucinando più velocemente delle altre, copritele con un foglio di alluminio in modo che non brucino e cucinino più lentamente.


Cosa ti serve

  • Barbecue con spiedino
  • Riempimento o versamento di condimenti liquidi o sfreganti (facoltativo)
  • carbone
  • Termometro per carne