Che tipo di olio dovrei usare sul mio jet ski?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Motociclista Umilia i poliziotti che non conoscono la legge HD
Video: Motociclista Umilia i poliziotti che non conoscono la legge HD

Contenuto

Yamaha produce modelli di jet ski con motori a 2 e 4 tempi. L'olio YamaLube 4-W 10w-40 è formulato specificatamente per l'uso con il motore WaveRunner a 4 tempi. L'olio per motori 2-W semi-sintetico viene miscelato direttamente alla benzina su tutti i motori di questo modello a 2 tempi. Questi prodotti esclusivi Yamaha potrebbero non essere disponibili in nessun negozio. In questo caso, possono essere utilizzate altre marche se soddisfano determinate specifiche.


Usa l'olio appropriato nel tuo jet ski WaveRunner (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

2010 Yamaha WaveRunner SuperJet

Yamaha WaveRunner SuperJet ha un motore a 2 tempi. Questo tipo di olio può essere miscelato direttamente con la benzina che entra nel serbatoio del carburante del SuperJet. Yamaha consiglia l'olio motore semi-sintetico Yamalube 2-W. Se Yamalube 2-W non è disponibile sul mercato, la società raccomanda qualsiasi altro olio per motore sintetico a 2 tempi che sia un olio di tipo TC-W3, certificato dall'ente normativo. L'etichetta sul pacchetto olio dovrebbe mostrare visibilmente la certificazione.

2010 Yamaha WaveRunner VX Sport, VX Deluxe e VX Cruiser

I modelli Yamaha WaveRunner VX Sport, VX Deluxe e VX Cruiser 2010 sono progettati con motori a 4 tempi e utilizzano l'olio motore Yamalube 4-W. I seguenti oli possono essere utilizzati in questi modelli WaveRunner: SAE (Society of Automobile Engineers) 10W-30, 10W-40, 20W-40 e 20W-50. I tipi di olio consigliati includono API ("American Petroleum Institute") SE, SF, SG, SH, SJ e SL. Prendi nota di questi requisiti per poter scegliere un altro marchio se l'olio Yamalube non è disponibile.


2009 Yamaha WaveRunner FX HO e FX Cruiser HO

Anche i modelli Yamaha WaveRunner FX High Output e FX Cruiser High Output 2009 utilizzano motori a 4 tempi. L'uso di due cicli di olio motore, anziché quattro, in entrambi questi e in altri motori a 4 tempi può danneggiare seriamente e causare possibili guasti al motore. I seguenti oli motore a quattro tempi possono essere tranquillamente utilizzati sui modelli Waverunner: SAE 10W-30, 10W-40, 20W-40 e 20W-50. Questi oli devono rispettare gli stessi standard del 2010 Yamaha WaveRunner VX Sport, VX Deluxe e VX Cruiser.

2009 Yamaha WaveRunner FZR

Il 2009 Yamaha WaveRunner FZR richiede lo stesso olio motore di HO FX e FX Cruiser HO. Finché l'olio motore utilizzato soddisfa le specifiche, sarà sicuro utilizzarlo nel WaveRunner.