Come calcolare la quantità di vino da servire ad una festa

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare la quantità di vino da servire ad una festa - Articoli
Come calcolare la quantità di vino da servire ad una festa - Articoli

Contenuto

Può essere difficile calcolare quante bottiglie di vino comprare per una festa. Non lo vuoi, ma nemmeno vuoi che manchi. C'è una certa dose di divinazione nel prendere questa decisione: devi conoscere i tuoi ospiti e sapere quanto bevono abitualmente. Un bicchiere ha circa 150 ml di vino, mentre un flacone contiene 700 ml. Per lo spumante, un bicchiere ha 110 ml a causa della schiuma.


indicazioni

Serve più di un tipo di vino (Dynamic Graphics / Creatas / Getty Images)
  1. Determina se il tuo evento sarà a cena per pochi amici, una festa informale o una degustazione di vini. Anche il cibo da servire e la durata della festa devono essere presi in considerazione quando si calcola la quantità di vino necessaria.

  2. Calcola mezza bottiglia di vino a persona per le cene. Questo non include vini da dessert o per un toast. Se la festa dura più a lungo o se gli ospiti bevono molto, adora una bottiglia piena a persona. Dopo aver calcolato, aggiungi qualche bottiglia in più per assicurarti di non perderlo.

  3. Per feste o cocktail, adora due bicchieri di vino durante la prima ora e un ulteriore ogni ora successiva. Puoi ridurre questo valore se stai servendo anche birra e altre bevande.


  4. Per un evento di degustazione di vino tradizionale, calcola una bottiglia per ogni dieci ospiti, servendo 30 ml per ospite di ciascun vino. Per gruppi più piccoli, servite dosi più grandi o lasciate il resto a coloro che vogliono provare più di quel vino.

suggerimenti

  • Le scatole di vino sono una grande idea per una festa. Se servi solo un tipo di rosso e un tipo di bianco, sarà più facile riempire gli occhiali durante il corso dell'evento.
  • Non dimenticare di avere bibite, acqua e succhi di frutta disponibili per gli ospiti che non bevono.

avvertimento

  • Se gli ospiti non possono guidare, chiamare un taxi.