Tempo più economico per viaggiare in Europa

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Tempo più economico per viaggiare in Europa - Articoli
Tempo più economico per viaggiare in Europa - Articoli

Contenuto

Il prezzo del viaggio per l'Europa si basa sulle stagioni, con l'inverno considerato in bassa stagione e anche meno costoso da viaggiare, e l'estate in alta stagione e quando le tariffe aeree e gli alberghi applicano tariffe più costose. Il periodo dell'anno in cui viaggi in Europa è il fattore più significativo che influisce sul prezzo, ma i tempi sono importanti anche per decidere quando acquistare i tuoi biglietti o il pacchetto e in quali giorni della settimana dovresti volare.


Fai una vacanza sugli sci nell'inverno europeo (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

Stagioni di viaggio

La bassa stagione per viaggiare in Europa inizia di solito a novembre e dura fino alla fine di marzo. Durante questo periodo, probabilmente troverai tariffe aeree più economiche, hotel e pacchetti vacanza o tour più economici, ma ricorda che ci sono date non disponibili durante le vacanze. L'autunno e la primavera sono considerati tempi di transizione e ci sono alcuni buoni valori di viaggio in tutta Europa, con poche limitazioni o preoccupazioni riguardo ai viaggi in inverno. L'estate è l'alta stagione e i biglietti, così come le tariffe alberghiere, sono più alti.

Snow aggiunge una copertura magica all'architettura europea (immagine invernale a milano di apeschi da Fotolia.com)

Tempo più economico per comprare

Ci sono cambiamenti di prezzo verso la fine della stagione, quindi cerca i prezzi di autunno e inverno in Europa, a partire da agosto e settembre. In generale, è necessario prenotare un mese o due in anticipo per le destinazioni comuni, ma spesso ci sono solo vendite speciali su Internet solo per pochi giorni, quindi registrati per ricevere avvisi e-mail dalle principali compagnie aeree e siti internazionali di viaggio. Se trovi un'offerta eccellente in un avviso email, prenotala immediatamente perché ha una quantità limitata e viene venduta rapidamente. Se non lo prenoti in anticipo, a volte puoi trovare un'offerta last minute su siti come LastMinuteTravel o Site 59, nonché sui siti web delle compagnie aeree.


Il clima in Irlanda è più moderato rispetto a gran parte dell'Europa (Trim Castle, Irlanda immagine di MD da Fotolia.com)

I giorni di viaggio più economici

Essere flessibili con le date del viaggio è il modo migliore per trovare voli o pacchetti economici, quindi utilizza l'opzione di ricerca data flessibile su siti come Travelocity. Il giorno della settimana in cui viaggi spesso è un fattore importante, poiché il martedì e il mercoledì sono storicamente i giorni meno costosi per viaggiare. Inoltre, anche se viaggiare durante le festività è più costoso, spesso si possono trovare buoni affari se si viaggia per le vacanze di Natale o di Capodanno.

Il commercio di Natale illumina l'Europa durante le vacanze (Immagine del mercato di Natale di Jan Petter Haraldsen da Fotolia.com)

Destinazioni più economiche

Evita di viaggiare verso una destinazione durante un evento speciale come visitare la Francia durante il Tour de France, dirigersi a Monaco durante l'Oktoberfest o visitare il paese che ospita i Giochi Olimpici. Le tariffe aeree e i prezzi degli hotel raggiungono i loro limiti massimi durante eventi speciali nazionali. Poiché l'Europa ha diverse compagnie aeree nazionali e un efficiente sistema ferroviario, considera di volare verso una destinazione più economica e di viaggiare verso la tua destinazione usando uno di questi metodi. Ad esempio, le tariffe per Londra sono spesso le più basse in Europa, ma puoi metterti in contatto con un operatore locale direttamente da uno dei principali aeroporti di Londra o andare a Parigi o Bruxelles attraverso l'Eurotunnel.


Puoi andare da Londra a Parigi in aereo o in treno (immagine del ponte di Londra di Adkok da Fotolia.com)

avvertimento

Ci sono diverse date di restrizione durante la stagione turistica di punta in Europa, inclusa la settimana di Natale e Capodanno. Assicurati di controllare anche tutte le tasse, tasse e supplementi di carburante che sono inclusi nei prezzi. Questo può aggiungere fino a centinaia di dollari al prezzo intero, rendendo una tariffa o un pacchetto più economico non proprio un vero affare. Se viaggi in inverno in Europa, potresti incontrare ritardi a causa del maltempo, quindi acquistare una polizza assicurativa di viaggio che copre le spese aggiuntive in ritardo potrebbe essere una buona idea.