Rimedi per l'infiammazione delle articolazioni del ginocchio

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Rimedi per l'infiammazione delle articolazioni del ginocchio - Articoli
Rimedi per l'infiammazione delle articolazioni del ginocchio - Articoli

Contenuto

Un'infiammazione dell'articolazione del ginocchio può essere causata da una serie di eziologie, come borsite, tendinite, artrite, iperestensione e lesioni dei legamenti. Le persone che praticano sport o sollevano pesi potrebbero essere inclini a questa condizione, così come gli anziani più attivi. Coloro che sono in sovrappeso hanno anche maggiori possibilità di essere colpiti da questa patologia. A meno che non ci siano gravi danni strutturali, la terapia di recupero di solito include riposo, immobilizzazione, ghiaccio, calore, farmaci ed esercizio fisico.


Cerca un medico che si consiglia meglio su come trattare il tuo problema al ginocchio (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)

Informazioni sull'infiammazione del ginocchio, il riposo e l'immobilizzazione

Il tuo ginocchio soffre di molti abusi nel corso degli anni in quanto supporta il tuo peso mentre cammini, salendo le scale o correndo.Secondo l'articolo "Il dolore al ginocchio", realizzato dallo staff del sito "Mayoclinic.com", condizioni quali borsite e tendinite causano infiammazione nei tendini, mentre alcuni tipi di artrite e condromalacia (ammorbidimento della cartilagine sotto la rotula) colpiscono la cartilagine . Queste condizioni e le lesioni dei legamenti possono causare edema, infiammazione e dolore. Se si dispone di uno qualsiasi di questi sintomi, è necessario riposare il ginocchio per alcuni giorni e non alzarsi in piedi. Se hai davvero bisogno di muoverti, usa un ginocchio o una stampella, così puoi evitare che l'infiammazione peggiori e danni al ginocchio. Inoltre, mentre si è a riposo, sostenere il ginocchio con un cuscino per aiutare a ridurre l'infiammazione e il dolore.


Ghiaccio, calore e farmaci

Durante le prime 48-72 ore utilizzare il ghiaccio poiché riduce gonfiore e dolore limitando il flusso di sangue e fluido linfatico al ginocchio (vasocostrizione). Utilizzare un impacco di ghiaccio o avvolgere alcune pietre in un asciugamano, fissandolo o legandolo attorno al ginocchio, lasciandolo in posizione per 15 o 20 minuti. Fallo ogni tre o quattro ore mentre sei sveglio. Dopo alcuni giorni, quando l'infiammazione si attenua, inizia a utilizzare una borsa termica invece del ghiaccio. In questa fase, il calore può intensificare il flusso di sangue verso i tessuti della regione, fornendo ossigeno e nutrienti essenziali per il processo di guarigione. Dovresti anche assumere un medicinale antinfiammatorio, come l'ibuprofene (Advil, Motrin) o il naprossene (Aleve), immediatamente dopo ogni infiammazione o dolore sul posto. Continua ad usare questi farmaci fino a quando i sintomi non scompaiono.

esercizi

Quando l'infiammazione è finalmente sotto controllo, inizia ad eseguire alcuni esercizi di stretching di base. Aumenteranno il flusso sanguigno ai tessuti del ginocchio e aumenteranno la flessibilità e la mobilità del sito. Inoltre, è indicato per allungare sia il quadricipite (muscolo della coscia anteriore) che i muscoli posteriori della coscia, per il recupero della maggior parte dei problemi al ginocchio. Per allungare il quadricipite, appoggiarsi con la mano opposta alla gamba su un muro e tirare la caviglia verso i glutei per 15-30 secondi. Ripeti questo esercizio più volte. Per il tendine, posizionare la parte posteriore della gamba ferita indietro e l'altra in avanti, sporgendosi in avanti e piegando il ginocchio. Allo stesso tempo, estendere la gamba posteriore e allungare il tendine per circa un minuto e mezzo. Quando il tuo ginocchio è in grado di sopportare qualche resistenza, è consigliabile accovacciarsi e salire le scale per aumentare la resistenza nella zona lesa.