Come avvicinarsi alle corde del braccio della chitarra?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
I 5 errori di ogni chitarrista! VLOG#2 Professione Chitarrista
Video: I 5 errori di ogni chitarrista! VLOG#2 Professione Chitarrista

Contenuto

Nelle tue mani, una chitarra è quasi come una chitarra. Si gioca allo stesso modo e ha tutti gli stessi componenti di base. Tuttavia, generalmente non hanno parti regolabili, in particolare il ponte, dove viene regolata l'intonazione e l'altezza delle corde. L'altezza delle corde del braccio è nota come "azione" dello strumento e, se è troppo alta, può essere regolata con alcuni strumenti di base.


indicazioni

La regolazione dell'azione dello strumming della chitarra migliora l'intonazione e la suonabilità (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Individua la miccia della chitarra, in cui le corde trovano il ponte nella parte inferiore dello strumento. Di solito questo pezzo è fatto di plastica o legno.

  2. Misurare l'altezza delle corde nella dodicesima casa del braccio con un righello. In un righello comune, le corde dovrebbero essere tra 3 e 4 mm sopra il braccio.

  3. Allentare le corde fino al punto in cui possono essere sollevate dal fusibile.

  4. Piegare a metà un pezzo di carta vetrata di medie dimensioni e levigare leggermente le tacche, una alla volta, dalla miccia. Rimuovere solo una piccola parte del materiale e rimettere le corde nella tacca. Misura anche l'altezza. Ripeti il ​​processo misurandoli ogni volta, poiché si abbasseranno nel fusibile.


  5. Levigare gli angoli ruvidi o le sbavature sulla miccia con una carta vetrata a grana fine, dopo aver abbassato le corde ad un'altezza adeguata.

Cosa ti serve

  • righello
  • Carta vetrata di medie dimensioni
  • Carta vetrata a grana fine