Contenuto
Una piegatrice è una macchina creata per creare curve facili e veloci su lamiere. Se vuoi solo piegare un metallo di tanto in tanto, il costo di un vestito potrebbe non valerne la pena. In tal caso, puoi eseguire il lavoro utilizzando gli elementi che probabilmente hai già nel tuo laboratorio, anche se il processo richiede più tempo ed è meno efficiente rispetto all'utilizzo della cartella. Questa tecnica funziona meglio per curve a 90 °. Quindi se sono necessari angoli esatti per il tuo progetto, dovresti investire in una cartella o prenderne uno in prestito.
indicazioni
Se è disponibile una lunghezza più lunga di legno, è possibile spostare il metallo durante il processo di piegatura (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Taglia le tavole 10 cm x 10 cm delle stesse dimensioni della lunghezza della tua piastra metallica. Quindi fissare il legno tra due torni su un tavolo di lavoro ben stabilizzato.
-
Segna la linea curva sul metallo e spostalo tra il legno con la linea leggermente sopra di esso.
-
Poggia la tavola di 5 cm x 10 cm contro il metallo appena sopra la linea di piega e martella il legno finché il metallo non si piega. Continuare a lavorare per tutta la lunghezza del piatto fino a quando non è completamente piegato.
Cosa ti serve
- Due torni
- Due tavole da 10 cm x 10 cm
- sega
- Lamiera
- matita
- Plancia di 5 cm x 10 cm x 61 cm di lunghezza
- martello