Contenuto
Se hai mai sofferto di "orecchio da nuotatore", sai già quanto può essere doloroso. L'umidità rimane nel condotto uditivo e fornisce un posto dove i batteri prosperano, causando infezioni. Al primo segno di irritazione, è necessario prendere misure per evitare il dolore che può iniziare, se non c'è alcun trattamento. L'acido acetico è un rimedio comunemente prescritto per il dolore all'orecchio. La fonte più comune di acido acetico è l'aceto bianco o di mele.
L'aceto può anche servire come rimedio per il dolore all'orecchio (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)
aceto
Si ritiene che questo liquido fermentato abbia la capacità di curare tutto, dall'obesità alle infezioni fungine, ed è anche buono da mettere nelle orecchie se sono feriti o infetti. Una ricetta suggerita consiste nel mescolare parti uguali di aceto e alcol in un flacone contagocce (recipezaar.com).
Potresti voler mescolare l'aceto con l'olio piuttosto che con l'alcol. Olio minerale o olio dolce, è tradizionalmente usato per il dolore all'orecchio. Metti qualche goccia di aceto nell'orecchio, poi gocciola un po 'd'olio. Tieni la testa inclinata finché la miscela non viene assorbita. I praticanti di ayurveda (una disciplina sanitaria indigena) sostengono periodicamente la pratica di gocciolare olio nelle orecchie per mantenerli calmi e lubrificati, oltre a evitare l'infezione.
L'esercito americano ha anche un rimedio per l'orecchio prescritto fatto con acido acetico (vedi riferimento).
avvertimento
Non far cadere nulla nelle orecchie se sospetti che il timpano sia rotto. Consultare il proprio medico se il dolore non è alleviato dalle gocce.