Quali sono le cause delle croste sui tatuaggi?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Il tatuaggio mi ha fatto infezione (Tattoo Infection) - The Bonnie
Video: Il tatuaggio mi ha fatto infezione (Tattoo Infection) - The Bonnie

Contenuto

Il tatuaggio è una forma di espressione personale in cui l'utente incide permanentemente un'immagine sulla sua pelle. Un processo di guarigione deve essere seguito attentamente ogni volta che viene eseguito un tatuaggio o potrebbe non guarire correttamente. Parte di questo processo di guarigione include una certa quantità di formazione di croste, che è del tutto normale.

Trauma originale alla pelle

Quando il tatuaggio viene inizialmente applicato sulla pelle, il pigmento viene forzato nei primi strati, creando un colore permanente. La pelle reagisce a questo nuovo intruso e inizia a gonfiarsi come reazione al trauma causato dagli aghi che penetrano ripetutamente in questi strati profondi del derma. Questa reazione è l'inizio della formazione della crosta, che appare più tardi.

Il tatuaggio inizia a guarire

Una volta iniziato il processo di guarigione del tatuaggio, che avviene poco dopo il termine, iniziano a comparire cambiamenti nella pelle. Il tatuaggio inizia a formare croste, simili a una crosta che può verificarsi con l'esposizione a lungo termine al sole. Questa è una reazione naturale, poiché lo strato superiore della pelle diventa un po 'rigido, proteggendo la ferita (tatuaggio) aperta al di sotto.


La crosta si forma completamente

Dopo alcuni giorni, il naturale processo di guarigione del tatuaggio fa sì che la pelle formi una crosta completa sull'intera immagine. Questa crosta sarà molto sottile e squamosa se adeguatamente curata.

La crosta cade

Una volta terminata la guarigione del tatuaggio, la crosta inizia a staccarsi, cadendo completamente da sola. Durante questo periodo, è importante non tirarlo o questo potrebbe rimuovere l'inchiostro dal recente tatuaggio sottostante.