Come realizzare un vaso di legno ottagonale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come fare vasi a base ottagonale - tagli inclinati e matematica
Video: Come fare vasi a base ottagonale - tagli inclinati e matematica

Contenuto

I vasi di legno sono un'ottima scelta da usare nel tuo spazio esterno e piantare fiori o verdure. Quando crei il tuo vaso di legno, le possibilità sono infinite. Le dimensioni, la forma e lo stile generale della nave possono essere adattati alle proprie esigenze individuali. Un'opzione è quella di creare un pezzo sotto forma di un ottagono. Questo stile è ideale per vasi da giardino di grandi dimensioni che non hanno fondo. Puoi usare un vaso ottagonale come punto focale nel panorama generale del tuo spazio esterno.


indicazioni

Crea un vaso ottagonale per il tuo spazio esterno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Tagliare un angolo di 67,5 ° a ciascuna estremità delle otto tavole di cedro usando la scatola di mitra e il seghetto. Gli angoli dovrebbero essere 30,5 per 61 cm dal bordo di ogni tavola, che misurerà 61 cm di lunghezza. L'estremità opposta, con angoli squadrati, sarà più piccola.

  2. Appoggia le otto tavole insieme agli angoli squadrati uno di fronte all'altro, creando una forma ottagonale. I lati di 2,5 per 61 cm devono essere piatti contro la superficie del pezzo. Le punte si adatteranno per creare gli otto angoli di 135 ° che costituiscono gli angoli interni di un ottagono.

  3. Posizionare quattro viti in acciaio inossidabile distanziate uniformemente sul lato esterno dell'estremità di ciascuna delle otto tavole attorno al vaso usando il cacciavite. Ciò manterrà le piastre insieme in modo sicuro per creare i lati della parte.


  4. Posiziona il vaso nella posizione desiderata nel tuo spazio esterno. Ora può essere riempito con terra e piante.

suggerimenti

  • Adatta le dimensioni della parte per adattarla alle condizioni del tuo spazio.
  • Il cedro può essere lasciato al naturale in quanto è resistente alla decomposizione, tuttavia si consiglia di dipingerlo per abbinare l'esterno della vostra casa.

Cosa ti serve

  • 8 tavole di 2,5 per 30,5 cm di cedro, 61 cm di lunghezza
  • Scatola di mitra
  • sega
  • 1 set di viti di fissaggio in acciaio inossidabile per parti in legno
  • cacciavite