Come sviluppare una buona discussione

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
10 regole per fare una buona conversazione
Video: 10 regole per fare una buona conversazione

Contenuto

Tutte le tesi accademiche scritte sono basate sull'argomento. Altrimenti, puoi facilmente perdersi in un groviglio di fatti e punti indipendenti. La conoscenza umana si sviluppa come risultato dell'argomentazione unilaterale di una persona o di un gruppo di persone. Altri possono concordare o contraddire l'argomento. Questa è un'abilità, ed è quella che puoi sviluppare e migliorare la pratica. Se migliori la tua capacità di sviluppare una discussione, questo ti aiuterà a migliorare la tua chiarezza di pensiero e la disciplina accademica. Ci sono passi che puoi fare per avere una buona argomentazione.


indicazioni

È possibile creare un argomento orale o scritto (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Identifica il problema che stai discutendo. Lascia il punto principale del tuo argomento chiaro nella prima frase. Incontra il pubblico o il lettore. Ricorda che la persona a cui stai dirigendo le tue argomentazioni in una situazione accademica probabilmente ne saprà di più di te, quindi ciò che vogliono è una discussione solida, non una serie di fatti.

  2. Sostieni la tua argomentazione con prove. Le tue prove possono includere statistiche, saggi, risultati di ricerca, rapporti o altre fonti affidabili di informazioni. Idealmente, non dovresti fare affidamento su un solo tipo di prova, ma combinarlo. Presentali in una sequenza logica anziché saltare da uno all'altro.

  3. Immagina che il lettore ti stia sfidando. Questa è una parte importante di una discussione. Non puoi credere di avere una buona argomentazione se può essere facilmente sconfitta. Pensa a tutti gli argomenti contrari che puoi e poi affronta i punti sollevati. Includi tutte le domande che altri hanno espresso sulla tua argomentazione e spiega come puoi dimostrarle in modo errato.


  4. Usa parole e frasi come "così", "perché" e "come risultato". Evita parole di dubbio, come "forse" o "probabilmente". Rendi la tua argomentazione semplice, chiara e mirata. Scrivi una chiara conclusione e sfidala. Affrontare la sfida. Finisci come hai iniziato, con una frase che riassume la tua argomentazione.