Contenuto
Un chiodo preso nel pneumatico è in cima alla lista delle cose più sconvenienti che possono accadere alla tua auto.Di solito, l'unghia rimane attaccata al pneumatico, causando una lenta perdita d'aria fino a che non svanisce completamente. Se il problema non viene riparato, sarà necessario acquistare un nuovo pneumatico. Fortunatamente, con l'attrezzatura e gli strumenti giusti, puoi riparare il tuo pneumatico a casa, risparmiando i soldi che potresti spendere per un peschereccio.
indicazioni
Puoi persino riparare una gomma a terra con un kit specifico per questo. (rimuovi l'immagine di timur1970 da Fotolia.com)-
Trova l'unghia sul pneumatico. Potrebbe essere necessario spostare l'auto per qualche metro fino a trovare il punto in cui è inchiodato il chiodo.
-
Togliti l'unghia con le pinze. Attraversare il file a punta senza gomma per aprire la dimensione del foro, incrociandola completamente. Secondo il sito CarsDirect.com, è necessario eseguire il drill del file alcune volte sullo pneumatico.
-
Posizionare il cavo nero attraverso il pneumatico attraverso il chiodo a forma di ago. Coprire il cavo con più cemento possibile.
-
Posizionare la metà dell'ago all'interno del pneumatico, in modo che il cavo entri nel foro. Rimuovere rapidamente l'ago in modo che il cavo rimanga bloccato nel foro. Un pezzo di cavo sarà intrappolato all'esterno del pneumatico. Tagliare l'eccesso di questa parte con il coltello, in modo da livellare con il bordo del pneumatico.
-
Riempi il pneumatico di nuovo con il compressore d'aria. Assicurarsi di non riempire eccessivamente.
suggerimenti
- Non aver paura di rovinare la gomma con il file. Comprimilo nel pneumatico con tutta la forza che hai, quindi il buco sarà la dimensione richiesta. In effetti, questo ruvido effetto farà aderire il pneumatico al manico nero, aumentando la presa quando inizi a guidare la macchina.
avvertimento
- Non è necessario togliere la gomma dalla macchina. Se lasci il pneumatico in macchina, diventerà più stabile e stabile e preverrà ulteriori danni ai pneumatici.
Cosa ti serve
- pinze
- Kit di riparazione pneumatici contenente una lima affilata, un chiodo a forma di ago, manico nero con interno in gomma e cemento gommato
- rasoio
- Compressore d'aria