Come pulire un cardigan

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come lavare il cardigan
Video: Come lavare il cardigan

Contenuto

Un cappotto di lana di buona qualità può essere un investimento, e se vuoi tenerlo per un bel po 'devi prenderti cura di esso. Sebbene alcuni cappotti di lana siano puliti a secco, la lana è ancora considerata un materiale a bassa manutenzione. Sono materiali resistenti alle macchie e all'acqua. Molte macchie possono essere evitate se vengono pulite immediatamente. Rimuovere la polvere dal mantello con una normale spazzolatura e, se si è sotto la pioggia o la neve, non appenderlo ad asciugare. Posalo sdraiato, lontano dal calore diretto.


indicazioni

Mantieni la tua flanella impeccabile pulendola regolarmente (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

    "Lavaggio a secco" in lana

  1. Metti un panno pulito e asciutto sotto la macchia.

  2. Rimuovere le macchie bagnate con un panno pulito, asciutto e privo di lanugine. Non strofinare le macchie; asciugare delicatamente fino a rimuovere tutto l'eccesso. Sostituire il panno quando è sporco o umido.

  3. Rimuovere le macchie secche e incrostate con una spazzola a setole morbide. Non strofinare le macchie, spazzolare leggermente.

  4. Applicare uno smacchiatore in lana seguendo le istruzioni.

    Tinta in lana lavabile

  1. Posizionare un panno pulito sotto la lana, asciugare l'umidità in eccesso o rimuovere o residui della macchia secca.


  2. Immergere un panno con acqua fredda e batterlo leggermente sulla macchia. Rimuovere l'acqua con un asciugamano asciutto. Ripeti il ​​processo fino a quando la macchia non esce. Controllare frequentemente il panno sul lato inferiore e sostituirlo quando necessario.

  3. Mescolare alcune gocce di detersivo liquido in una tazza di acqua se la macchia sulla lana è grassa o olio. Bagnare un panno e premere sulla macchia. Continua a picchiettare delicatamente con acqua pulita e ad asciugare.

  4. Se la macchia non esce, immergerla in una soluzione di detergente e acqua per un massimo di 10 minuti. Risciacquare con acqua pulita e assorbire l'umidità in eccesso con un panno pulito.

  5. Rimuovere il panno sotto la macchia e mettere il cappotto sdraiato a secco.

suggerimenti

  • La lana bagnata può essere facilmente estesa. Maneggiare con cura il rivestimento quando si utilizza acqua o una soluzione detergente liquida.
  • Lasciare sempre gli articoli di lana puliti e asciutti prima di riporli per l'estate.
  • Chiedere al professionista della lavanderia di raccomandare un prodotto antimacchia su lana non lavabile. Tenere il prodotto in mano in modo da poter prendere cura delle macchie non appena si verificano.

avvertimento

  • Non usare acqua o detergenti liquidi su un indumento di lana che dice "lavaggio a secco".
  • Anche se l'etichetta di cura dice che il cappotto può essere collocato in un essiccatore, non mettere un pezzo macchiato fino a quando non si è sicuri che la macchia è stata rimossa con successo. Il calore può lasciare la macchia in modo permanente.

Cosa ti serve

  • Panni senza lanugine
  • Spazzola per vestiti
  • Smacchiatore
  • Detersivo di lana