Contenuto
Volkswagen installa il motore quattro cilindri 1,6 litri su molti dei suoi modelli, tra cui la Golf e la Jetta. A seconda della configurazione del motore, può produrre da 50 a 110 cavalli di potenza. Sostituire regolarmente l'olio motore per assicurarsi che funzioni per migliaia di chilometri.
Scopri come individuare e sostituire il filtro dell'olio della tua auto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Posizione corretta
Prima di cercare il filtro dell'olio su un motore Volkswagen, uno dovrebbe essere nella posizione corretta, che è sotto la macchina. Attendere che il motore e l'impianto di scarico si raffreddi se l'auto è stata utilizzata per evitare scottature. Sollevare il veicolo su cavalletti. Sdraiati sotto la macchina, alzando lo sguardo.
Trovare il filtro
Individuare il fondo del radiatore e il carter. Il filtro dell'olio si trova dietro il fondo del radiatore e davanti al basamento, vicino al centro del vano motore. La parte superiore del filtro dell'olio è collegata al motore.
Sostituzione del filtro dell'olio
Cambia il filtro ogni volta che cambi l'olio. Per questo è necessario posizionare il veicolo su cavalletti. Spesso è possibile allentare il filtro con le mani, ma se non è possibile farlo, sarà necessario utilizzare una chiave per filtro dell'olio. Fare attenzione a non scaricare l'olio sporco quando si rimuove il vecchio filtro dal motore. Pulire la flangia e le filettature sul lato motore con un panno pulito e pulire sempre l'olio per la pulizia del motore sulle filettature del filtro e sulle guarnizioni prima di sostituire il nuovo filtro.