Dov'è il filtro dell'olio in un motore Volkswagen 1600cc? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Dov'è il filtro dell'olio in un motore Volkswagen 1600cc?

Volkswagen installa il motore quattro cilindri 1,6 litri su molti dei suoi modelli, tra cui la Golf e la Jetta. A seconda della configurazione del motore, può produrre da 50 a 110 cavalli di potenza. Sostituire regolarmente l'olio motore per assicurarsi che funzioni per migliaia di chilometri.

Scopri come individuare e sostituire il filtro dell'olio della tua auto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Posizione corretta

Prima di cercare il filtro dell'olio su un motore Volkswagen, uno dovrebbe essere nella posizione corretta, che è sotto la macchina. Attendere che il motore e l'impianto di scarico si raffreddi se l'auto è stata utilizzata per evitare scottature. Sollevare il veicolo su cavalletti. Sdraiati sotto la macchina, alzando lo sguardo.

Trovare il filtro

Individuare il fondo del radiatore e il carter. Il filtro dell'olio si trova dietro il fondo del radiatore e davanti al basamento, vicino al centro del vano motore. La parte superiore del filtro dell'olio è collegata al motore.

Sostituzione del filtro dell'olio

Cambia il filtro ogni volta che cambi l'olio. Per questo è necessario posizionare il veicolo su cavalletti. Spesso è possibile allentare il filtro con le mani, ma se non è possibile farlo, sarà necessario utilizzare una chiave per filtro dell'olio. Fare attenzione a non scaricare l'olio sporco quando si rimuove il vecchio filtro dal motore. Pulire la flangia e le filettature sul lato motore con un panno pulito e pulire sempre l'olio per la pulizia del motore sulle filettature del filtro e sulle guarnizioni prima di sostituire il nuovo filtro.


Categorie Popolari

Top