Contenuto
I dolori di stomaco sono spesso causati mangiando troppo, troppo velocemente o mangiando troppi cibi calorici, grassi o piccanti. Possono anche essere causati da eccessivo stress, stitichezza, intossicazione alimentare o influenza. Se il dolore allo stomaco non migliora entro 24 ore, è necessario consultare un medico in quanto può anche essere un sintomo di appendicite, ulcera o calcoli biliari.
indicazioni
Alleviare il dolore allo stomaco-
Prendi un cubetto di zucchero e metti una goccia di olio di menta piperita. Spremi la zolletta di zucchero fino a quando non si scioglie completamente, poiché l'olio è ottimo per alleviare i dolori di stomaco. In passato, era usato per dare un sapore di menta nel condimento delle cene in quanto aiuta nella digestione. Tuttavia, le caramelle alla menta presenti non contengono olio di menta piperita, quindi non alleviare il mal di stomaco.
-
Bevi birra o soda allo zenzero, o prova a succhiare un pezzo di zenzero fresco. Possono anche aiutare alcuni biscotti o una tazza di tè dalla pianta. Le ale allo zenzero commercialmente vendute non contengono tanto lo zenzero quanto la birra e la soda.
-
Bevi una tazza di tè alla menta o camomilla se il tuo stomaco non sta bene. Entrambi i tè calmano i dolori, riducono il gas e aiutano lo stomaco a calmarsi, causando lo spasmo di fermarsi. Tuttavia, se si soffre di bruciore di stomaco e mal di stomaco, scegliere la camomilla perché la menta piperita può aggravare il bruciore di stomaco.
-
Mescolare 2 o 3 cucchiai di carbone attivo in un bicchiere d'acqua e mescolare delicatamente con un cucchiaio per evitare che la polvere si diffonda dal vetro. Bevi il liquido con una cannuccia per alleviare il dolore allo stomaco. Il carbone attivo viene venduto nella maggior parte dei negozi di alimenti naturali.
-
Sdraiati e alza i piedi su un paio di cuscini, chiudi gli occhi e fai alcuni respiri profondi. Mettere una borsa termica sullo stomaco mentre si sta sdraiati può anche alleviare il dolore.
-
Girati e giacciono sullo stomaco se sembra che la causa del mal di stomaco sia la stitichezza. Premendo sullo stomaco può far muovere e lasciare il gas, alleviando il dolore.
avvertimento
- Consultare un medico in caso di dolore addominale grave o improvviso o sanguinamento rettale, vomito o febbre. È inoltre necessario consultare un medico se il tuo mal di stomaco dura più di 24 ore.