Come smagnetizzare una TV

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
#308 SMAGNETIZZARE UTENSILI CALAMITATI
Video: #308 SMAGNETIZZARE UTENSILI CALAMITATI

Contenuto

La magnetizzazione può causare sfocature di colore e effetti simili sullo schermo televisivo CRT (tubo catodico). Fortunatamente, il dispositivo ha uno smagnetizzatore in grado di risolvere il problema. Se ciò non è sufficiente, è possibile utilizzare una bobina di smagnetizzazione manuale. Anche senza esperienza in smagnetizzatori e riparazioni televisive generali, puoi risolvere il problema.


indicazioni

La tua TV deve essere fredda, quindi il tuo smagnetizzatore interno funziona (Flashfilm / Lifesize / Getty Images)
  1. Spegni la TV e lascia che si raffreddi. Avrai bisogno di aspettare tra i 30 minuti e un'ora. Il tempo di standby dipende dalla durata della TV.

  2. Accendi la TV. Ogni volta che un CRT viene acceso quando è completamente raffreddato, il suo smagnetizzatore interno verrà attivato e ridurrà l'effetto della magnetizzazione. Spegnere di nuovo e lasciarlo spento per diversi minuti. Riattivalo per riattivare il tuo smagnetizzatore interno. Questo può sradicare la magnetizzazione dello schermo se l'effetto iniziale non è stato così profondo.

  3. Utilizzare una bobina di smagnetizzazione se la magnetizzazione del televisore non è stata efficacemente risolta dal smagnetizzatore interno. Collegare la bobina di smagnetizzazione e avvicinarla al televisore.


  4. Accendi la TV per vedere l'effetto di smagnetizzazione mentre si verifica e assicurati di eseguire correttamente la procedura.

  5. Tenere la bobina di smagnetizzazione davanti al televisore. Arriccia la bobina in cerchi. Noterai immediatamente un effetto arcobaleno sullo schermo. Muovi la bobina attraverso l'intero schermo.

  6. Allontanarsi dallo schermo. Continua a spostare la bobina in cerchi. Ripeti questa procedura allontanando e spostando la bobina finché l'arcobaleno non scompare. Questo è probabile che si verifichi quando si è 1m o circa 1,20 m.

  7. Spegni la bobina. La tua televisione dovrebbe essere totalmente smagnetizzata.

Cosa ti serve

  • Mano smagnetizzatore bobina