Contenuto
La magnetizzazione può causare sfocature di colore e effetti simili sullo schermo televisivo CRT (tubo catodico). Fortunatamente, il dispositivo ha uno smagnetizzatore in grado di risolvere il problema. Se ciò non è sufficiente, è possibile utilizzare una bobina di smagnetizzazione manuale. Anche senza esperienza in smagnetizzatori e riparazioni televisive generali, puoi risolvere il problema.
indicazioni
La tua TV deve essere fredda, quindi il tuo smagnetizzatore interno funziona (Flashfilm / Lifesize / Getty Images)-
Spegni la TV e lascia che si raffreddi. Avrai bisogno di aspettare tra i 30 minuti e un'ora. Il tempo di standby dipende dalla durata della TV.
-
Accendi la TV. Ogni volta che un CRT viene acceso quando è completamente raffreddato, il suo smagnetizzatore interno verrà attivato e ridurrà l'effetto della magnetizzazione. Spegnere di nuovo e lasciarlo spento per diversi minuti. Riattivalo per riattivare il tuo smagnetizzatore interno. Questo può sradicare la magnetizzazione dello schermo se l'effetto iniziale non è stato così profondo.
-
Utilizzare una bobina di smagnetizzazione se la magnetizzazione del televisore non è stata efficacemente risolta dal smagnetizzatore interno. Collegare la bobina di smagnetizzazione e avvicinarla al televisore.
-
Accendi la TV per vedere l'effetto di smagnetizzazione mentre si verifica e assicurati di eseguire correttamente la procedura.
-
Tenere la bobina di smagnetizzazione davanti al televisore. Arriccia la bobina in cerchi. Noterai immediatamente un effetto arcobaleno sullo schermo. Muovi la bobina attraverso l'intero schermo.
-
Allontanarsi dallo schermo. Continua a spostare la bobina in cerchi. Ripeti questa procedura allontanando e spostando la bobina finché l'arcobaleno non scompare. Questo è probabile che si verifichi quando si è 1m o circa 1,20 m.
-
Spegni la bobina. La tua televisione dovrebbe essere totalmente smagnetizzata.
Cosa ti serve
- Mano smagnetizzatore bobina