Contenuto
- Incapacità di valutare le opinioni altrui
- Gestione dell'intervento
- Mancanza di professionalità
- Cruscotti e policy indesiderate
Il coordinamento del team è una delle competenze più sottovalutate e impegnative in un ambiente di lavoro. La sfida deriva principalmente dalla capacità delle persone di lavorare in un ambiente imparziale e professionale con persone diverse. Tuttavia, l'etichettatura e le tecniche di comunicazione impropri possono portare a risultati disastrosi. Una comunicazione inefficiente del personale comporterà le seguenti inefficienze nel proprio lavoro e impedirà possibili risultati positivi.
Una comunicazione inefficiente con il team può distruggere le fondamenta dietro la squadra (immagine della squadra di Andrey Kiselev da Fotolia.com)
Incapacità di valutare le opinioni altrui
Se il tag di conversazione non viene seguito, i membri del team risulteranno completamente separati l'uno dall'altro. Ci sono diverse possibili cause per questo - rilascia anni di azienda ed esperienza, competenza o la semplice interruzione frequente quando un'altra persona sta parlando. Questo può distruggere la funzione e gli obiettivi dell'intera squadra.
Gestione dell'intervento
Le continue discussioni e il rifiuto di trovare un compromesso spesso portano alla chiamata di un manager a risolvere il problema. Ciò non solo distrugge lo scopo del team building, ma può anche portare a comportamenti scorretti o licenziamenti. Dirigenti e dirigenti spesso cercano di creare squadre per le dispute da trattare tra pari; i membri del team che non rispettano questa funzione possono disturbare l'intera squadra.
Mancanza di professionalità
Un risultato ancora più devastante e sottile della scarsa comunicazione è la mancanza di rispetto con la professionalità. Impostando un precedente per la cattiva scrittura su commissioni ed e-mail, utilizzando un linguaggio inappropriato o parlando di argomenti non aziendali nelle riunioni, questo può rapidamente diventare la norma per tutte le comunicazioni aziendali sia interne che esterne. Ciò si traduce in visioni di gestione negative e impedisce anche ai potenziali clienti di lavorare con questo team e la società.
Cruscotti e policy indesiderate
Nelle grandi aziende e nei team, la politica è spesso inevitabile a causa delle dimensioni dei team. Tuttavia, questo non dovrebbe riflettersi in riunioni di lavoro professionali. Se durante queste riunioni si verificano discussioni accese o discussioni personali, le persone tenderanno a essere coinvolte in questi problemi e scegliere un lato. Questo non solo divide la squadra, ma può anche iniziare una guerra per prendere decisioni importanti. I gruppi principali inizieranno a prendere decisioni da soli e gruppi più piccoli chiuderanno o tenteranno di indebolire queste decisioni.