Contenuto
L'iPad 2 viene fornito con l'ultima versione di iOS, che include una funzionalità chiamata "Accesso personale". Disponibile in dispositivi con 3G, questa funzione consente al tuo iPad di diventare un punto di accesso per altri dispositivi dotati di connettività WiFi. Per utilizzare questo servizio, devi disporre di un piano dati 3G e poter connettere questa rete 3G nella località in cui è stato trovato
indicazioni
IPad utilizza lo stesso sistema operativo di iPod touch (Notizie di Kiyoshi Ota / Getty Images / Getty Images)-
Vai su "Impostazioni", "Generale" e "Rete" per visualizzare le impostazioni di rete dell'iPad.
-
Fai clic su "Accesso personale", che dovrebbe essere la terza opzione, sotto "Roaming dati".
-
Spostare l'interruttore sulla posizione "On" e scegliere una password per il punto di accesso. Collega il tuo iPad al computer per condividere la connessione tramite USB (e anche per ridurre la perdita della batteria del tuo iPad), oppure connettiti tramite WiFi o Bluetooth. Ti verrà chiesto se vuoi attivare il Bluetooth.
-
Selezionare il punto di accesso all'interno delle impostazioni di rete del portatile se non si condivide la connessione tramite USB. Inserisci la password che hai scelto per accedere alla connessione.
-
Quando hai finito di utilizzare la connessione, disattiva l'opzione "Accesso personale" nel menu delle impostazioni.
Utilizzo di iPad 3G come punto di accesso
suggerimenti
- Non avrai accesso a Internet tramite iPad mentre altri computer stanno utilizzando il tuo punto di accesso.
avvertimento
- Ricorda il limite di dati del tuo piano 3G; se si supera la quantità di dati del contratto, è possibile che venga addebitato un importo superiore a MB o GB, a seconda del provider.
Cosa ti serve
- Piano dati 3G