Benefici per la salute del favo

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cosa Succede al Tuo Corpo Quando Cominci a Mangiare il Miele Tutti i Giorni
Video: Cosa Succede al Tuo Corpo Quando Cominci a Mangiare il Miele Tutti i Giorni

Contenuto

Chiamato "nettare degli dei" dagli antichi greci, il miele è apprezzato da molte persone non solo per i suoi benefici per la salute, ma anche per il suo sapore dolce. Il miele è più sano se consumato direttamente dal favo e viene raccolto per molti usi.

Consumo di favo

Si ritiene che masticare regolarmente un favo durante la stagione delle allergie allevi gli starnuti, il naso che cola e gli occhi acquosi. Masticalo il più a lungo possibile; dopo 30 minuti, i sintomi dell'allergia possono scomparire. Inizia a farlo una o due settimane prima della stagione delle allergie per evitare che compaiano i sintomi.

Cura della pelle

Il miele contiene potassio, che impedisce la sopravvivenza dei batteri. Il miele puro è usato per trattare le cicatrici ed è anche popolare come crema idratante, maschera e scrub per il viso. Inoltre, è usato per trattare molte infezioni della pelle.


Enzimi e vitamine

Il miele puro contiene tutti i principali amminoacidi e vitamine B, C, D ed E, oltre ad essere composto da enzimi potenti ed essenziali.

Combattere il grasso

Un grande mito sul miele è che ti fa ingrassare. In effetti, può aiutare una persona a perdere peso in quanto ha proprietà che aumentano il metabolismo e combattono i grassi.

Benefici generali ed energia

Si ritiene che il miele, in particolare il miele puro, abbia un effetto notevole sul corpo a causa delle sue proprietà antibiotiche. Pulisce i vasi sanguigni, aiuta la digestione e aiuta a fornire energia istantaneamente.

Rimedi casalinghi

Il miele è stato usato per molti anni per trattare il piede d'atleta, il dolore da artrite, infezioni fungine, postumi di una sbornia, mal di gola, insonnia e come cura naturale per tagli e ustioni.

Fatto

Il miele più puro è quello che esce direttamente dal favo. I suoi ingredienti includono acqua, polline, fruttosio, glucosio, acidi organici, proteine ​​ed enzimi.