Contenuto
La maggior parte dei negozi offre borse di plastica quando fai acquisti. Invece di buttarli via, salvali per usarli a casa tua. Puoi allineare piccoli contenitori per i rifiuti con loro o usarli per raccogliere lo sporco che il tuo cane fa per strada. Invece di rovinare le valigie in un armadio, dedica qualche minuto a creare un portaborse sul muro. Ciò li manterrà organizzati e più vicini quando ne avrai bisogno.
indicazioni
Puoi cucire un supporto da mettere sul muro e conservare i tuoi sacchetti di plastica (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)-
Taglia un pezzo di tessuto in un formato di 50 cm per 63 cm.
-
Prepara la tua macchina da cucire. Appoggia la stoffa tesa su una superficie piana con il lato che sarà l'esterno rivolto verso il basso. Fai una piega sul lato di 50 cm girandone un'estremità di 0,5 cm e poi piegandola di nuovo, questa volta 0,8 cm. Questo formerà la tasca per l'elastico.
-
Taglia due linee di elastico, una con 15 cm e l'altra con 27 cm. Posiziona il pezzo più piccolo nella parte inferiore della tasca e cuci le estremità insieme. Ripeti la procedura con il pezzo più grande di elastico nella parte superiore. Il pezzo più piccolo posto sul fondo eviterà che le borse cadano sul pavimento, mentre il pezzo più grande serve per lasciare un'apertura per riporre le borse.
-
Piega la stoffa al centro in modo che i lati più grandi si incontrino. Cucire.
-
Capovolgi la busta. Taglia un pezzo di nastro da 35 cm. Per realizzare il passante, posiziona il nastro nella borsa e cuci circa 2,5 dall'estremità superiore. Metti le borse attraverso l'apertura superiore. Appendere a un gancio a muro. Tira giù i sacchetti quando vuoi usarli.
Come fare
suggerimenti
- Fissare l'elastico su un perno per renderlo più facile da mettere nella tasca della borsa.
Cosa ti serve
- tessuto
- linea
- Macchina da cucire
- Elastico, 0,5 cm di spessore
- nastro
- Gancio a muro