Come realizzare fori in un raggio di 45 gradi

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come trovare facilmente il centro di una circonferenza, di un cerchio. Dima semplice. Jig fai da te
Video: Come trovare facilmente il centro di una circonferenza, di un cerchio. Dima semplice. Jig fai da te

Contenuto

Lavorare con il legno è una delle arti più antiche e, con l'evoluzione della tecnologia, anche gli strumenti si sono evoluti. Il trapano, ora considerato uno degli strumenti più basilari, ha reso i fori di perforazione su una varietà di angolazioni molto più semplici. Tuttavia, per avere la giusta angolazione, dovresti prepararti.


indicazioni

Attaccare una trave di legno è solitamente necessario per costruire una casa (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Scegli un pezzo di legno per esercitarti. Usa una matita per segnare il foro di entrata e uno strumento per l'angolo come un quadrato per trovare l'angolo di 45 °. Segna una linea retta attraverso il raggio all'angolo e quindi segna l'uscita approssimativa con la matita.

  2. Crea un foro guida, che utilizza un trapano più piccolo e crea un piccolo tunnel che seguirai in seguito con il trapano più grande. Angolare correttamente e spingere contro il blocco con un angolo di 45 °. Mantenere centrato il trapano e non modificare l'angolo.

  3. Continuare a praticare i fori finché non si riesce ad attraversare completamente il blocco con l'angolazione corretta. Quando puoi tranquillamente farlo, passa al raggio principale. Segna l'angolo e i fori e poi fai il foro guida. Una volta perforato, modificare la dimensione della punta e seguire il foro, aumentando il diametro fino alla dimensione desiderata.


Cosa ti serve

  • Drill driver
  • Strumento per trovare l'angolo
  • Guida per trapano
  • Drill bit
  • Attrezzatura pratica
  • matita