Le migliori vitamine per uomini sopra i 60 anni

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La migliore attività fisica dopo i 50 anni | Fai queste 3 cose
Video: La migliore attività fisica dopo i 50 anni | Fai queste 3 cose

Contenuto

Invecchiando e iniziando a perdere alcune delle abilità che abbiamo già avuto, c'è una tendenza a incolpare l'età per i nostri problemi. Questo può essere un grave errore. Le vitamine svolgono un ruolo importante nella rigenerazione e nel funzionamento del nostro corpo. Può essere facile dimenticare o trascurare la nutrizione di base quando abbiamo una vita frenetica, una lunga storia di abitudini radicate o addirittura una malattia che influenza ciò che mangiamo e perché. Se inizi a realizzare un problema di salute, assicurati di avere una carenza vitaminica.


Le vitamine sono importanti per mantenere una buona salute in età avanzata

Vitamina B12

La vitamina B12 è necessaria per un sistema cardiovascolare sano e per un buon funzionamento del cervello. La carenza di questa vitamina è comune negli anziani e può portare a sintomi simili a quelli dell'Alzheimer. La mancanza di B12 può causare perdita di memoria, insuccessi della funzione cognitiva, anemia, depressione e mancanza di energia. La vitamina B12 è disponibile solo in prodotti di origine animale (come carne, latticini o uova) o in alimenti fortificati (cereali, barrette energetiche e integratori). Gli uomini di età superiore ai 51 anni hanno bisogno di 2,4 mcg di questa vitamina al giorno e si raccomanda che questa assunzione provenga da integratori o cibi fortificati, poiché gli anziani spesso hanno problemi di assorbimento.


Vitamina C

La vitamina C mantiene i vasi sanguigni e i tessuti connettivi forti e sani. Può anche aiutare a ridurre il rischio di infarto impedendo al colesterolo LDL di creare placche nei vasi sanguigni. La vitamina C non viene né sintetizzata né conservata dall'organismo, quindi aggiungere fonti alla dieta quotidiana è un passo importante verso una buona salute. Le fragole, i broccoli e l'arancia sono fonti eccellenti di questa vitamina. Gli uomini adulti dovrebbero consumare 90 mg al giorno nella loro dieta.

Vitamina E

La vitamina E può aiutare a ridurre il rischio di infarto, proprio come la vitamina C. Una mancanza di vitamina E può causare problemi di equilibrio, debolezza e lesioni ai nervi o alla retina. Bassi livelli di assunzione di vitamina E sono comuni in molti paesi. La raccomandazione giornaliera per i maschi adulti è di 15 milligrammi.

Vitamina D

Prove scientifiche collegano gli effetti della vitamina D alla salute dei vasi sanguigni. Esporre la pelle a 15 minuti di sole al giorno, aggiungere cibi fortificati nella dieta o assumere integratori sono modi efficaci per ottenere una quantità sufficiente di vitamina D. Se usi la crema solare ogni giorno, prenditi del tempo per esporti a sole non protetto a volte che i raggi sono meno intensi, come nel tardo pomeriggio e al mattino presto. La vitamina D aiuta anche a garantire la salute delle ossa. Questo è importante per gli uomini più anziani perché c'è un alto rischio di frattura, specialmente di frattura dell'anca, in persone di età superiore ai 65 anni. L'indennità giornaliera raccomandata per gli uomini sopra i 50 anni è di 400-600 unità internazionali (UI) al giorno.


calcio

Il calcio partecipa alla contrazione e al rilassamento dei vasi sanguigni, trasmette impulsi nervosi e contrae i muscoli lisci e scheletrici. Il calcio è anche vitale per la salute delle ossa. Per proteggere dalle fratture, gli uomini sopra i 50 anni necessitano di 1.200 mg al giorno. Gli uomini devono anche assicurarsi che i loro livelli di vitamina D siano sufficienti per l'organismo ad assorbire il calcio. Se stai assumendo farmaci, chiedi al tuo dottore quali sono i supplementi e gli effetti che i tuoi farmaci possono avere sull'assorbimento delle vitamine. In alcuni casi, gli integratori possono influenzare la dose richiesta del farmaco, quindi è importante tenere il medico informato su tutte le vitamine e gli integratori aggiunti alla dieta.