I migliori esercizi di yoga per il dolore al ginocchio

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
DOLORE AL GINOCCHIO: come migliorarlo con UN SOLO ESERCIZIO
Video: DOLORE AL GINOCCHIO: come migliorarlo con UN SOLO ESERCIZIO

Contenuto

Esistono molti trattamenti per il dolore al ginocchio, comprese terapie fisiche, analgesici e chirurgia.Tuttavia, alcuni esercizi di yoga possono alleviare il dolore attraverso esercizi naturali a bassa intensità e la mancanza di sforzo e stiramento del ginocchio.


Lo yoga usa esercizi leggeri per lavorare sul corpo e alleviare il dolore (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)

Postura del corpo

Per completare questo esercizio di yoga, stenditi con la schiena sul pavimento, metti le braccia lateralmente verso il corpo e tieni i palmi rivolti verso l'alto. Da quel punto, allungare, come se qualcuno stesse tirando la testa e i piedi, spostando le gambe lungo il bacino e le spalle lontano dal collo. Respirare profondamente dall'addome e mantenere la posizione per diversi minuti. Dopo aver completato l'esercizio, piegare le ginocchia e tornare alla posizione seduta.

Sollevamento delle gambe

Per eseguire questo esercizio, sdraiarsi con la schiena sul pavimento, posizionare le braccia lateralmente al corpo. Da quella posizione inspirate sollevando la gamba destra il più possibile, abbassandola mentre espira. Ripeti questo processo con la tua gamba sinistra, quindi ripeti questo esercizio con ciascuna gamba altre tre volte. Dopo, quando inspiri e sollevi la gamba destra, afferrala con entrambe le mani e tirala verso di te, tenendo la testa bassa. Ripeti questo esercizio con la tua gamba sinistra.


Flessione anteriore del piede

Stai con le braccia lateralmente al tuo corpo. Da quel punto, salta, in modo che i tuoi piedi siano distanti 1,2 m, con i talloni leggermente rivolti verso l'esterno. Metti le mani in posizione di preghiera, tenendole su, contro il petto. A questo punto, piega il tronco in modo che sia ad un angolo di circa 45 gradi rispetto al suolo e allunghi il collo.

Posizione di rilievo respiratorio

Sdraiati con la schiena sul pavimento, metti le braccia di lato verso il corpo. Sollevare il ginocchio sinistro e avvolgerlo tra le mani. Sollevare la testa verso il ginocchio, inspirare ed espirare. Ripeti questo processo con la gamba destra e ripeti il ​​processo con entrambe le gambe quante volte ti sembra necessario. Questo esercizio è molto buono per allungare le ginocchia.