Come cambiare la sabbia di un filtro Jacuzzi per piscine

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Come cambiare la sabbia del filtro a sabbia per piscine | San Marco
Video: Come cambiare la sabbia del filtro a sabbia per piscine | San Marco

Contenuto

Un filtro a sabbia nella vostra piscina o vasca idromassaggio è un modo efficace per mantenere l'acqua pulita. I filtri sono più efficaci con sabbia pulita e funzionano per circa 12 ore al giorno, in modo che l'intero volume della piscina venga riciclato ogni 24 ore. Quando la sabbia diventa molto sporca, calcificata o satura dopo un lungo periodo di tempo, deve essere sostituita. Generalmente, la sabbia del filtro dovrebbe essere cambiata almeno una volta ogni tre o quattro anni.


indicazioni

Cambiando la sabbia nel filtro si garantisce la qualità dell'acqua della piscina (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Spegnere il filtro spostando l'indicatore principale sulla posizione "chiuso" o "test", assicurandosi che l'acqua non venga pompata nel sistema di filtrazione della piscina mentre si cambia la sabbia.

  2. Rimuovere lo scarico del filtro per far defluire tutta l'acqua nel sistema di filtrazione dalle tubazioni dell'impianto al momento.

  3. Scollegare la valvola del disco sulla flangia del serbatoio e rimuovere il deviatore dell'acqua che dirige l'acqua verso il sistema di filtrazione dopo che è stato rimosso dalla piscina. Estrarre il gruppo carenatura, che conduce lo stoccaggio alla filtrazione preliminare, per ottenere l'accesso agli elementi di filtrazione della sabbia.


  4. Aspirare la sabbia del filtro con l'aspirapolvere bagnato e asciutto, facendo attenzione a non danneggiare i componenti filtranti più delicati.

  5. Coprire lo scarico centrale in modo che la sabbia appena aggiunta non cada nei tubi centrali dove potrebbe contaminare la piscina.

  6. Aggiungi nuova sabbia al livello indicato sul contenitore del filtro.

  7. Scoprire lo scarico centrale e sostituire il gruppo carenatura, il deviatore dell'acqua e la valvola del disco. Infine, riaccendere la pompa per riattivare il sistema di filtraggio.

Cosa ti serve

  • Aspirapolvere per materiali umidi e asciutti