Contenuto
- Potenza di emergenza
- Attrezzatura per l'intrattenimento
- Viaggi in campeggio
- Utensili elettrici
- computer
- Controlla l'attrezzatura
Un generatore da 1.000 watt è relativamente piccolo considerando che accende solo dieci lampadine da 100 watt. Una casa comune consuma almeno 7.000 watt. Tuttavia, un generatore da 1.000 watt può essere utilizzato in molti modi per far funzionare gli apparecchi a bassa potenza.
Come usare un generatore da 1000 watt (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Potenza di emergenza
Sebbene dieci lampadine da 100 watt non rappresentino una quantità straordinaria di illuminazione, potrebbero essere sufficienti per tenere la casa accesa durante una tempesta o un blackout elettrico. Oppure, questo potere può essere utilizzato per alimentare un piccolo frigorifero e una o due lampadine.
Attrezzatura per l'intrattenimento
Un generatore da 1.000 watt può alimentare un sistema di intrattenimento, fornendo musica per le persone a ballare in una piccola festa all'aperto. Tuttavia, non sarebbe sufficiente per una band con potenti altoparlanti, strumenti e amplificatori.
Viaggi in campeggio
Un migliaio di watt sarebbe sufficiente per una combinazione di piccoli elettrodomestici come una radio, un televisore, un sintonizzatore satellitare e persino alcune lampadine durante un viaggio in campeggio.
Utensili elettrici
Un generatore da 1.000 watt può facilmente alimentare un trapano elettrico o una piccola sega in un cantiere o in un progetto di cortile, in una fattoria o in un campo da golf.
computer
I computer sono a bassa potenza e un generatore da 1.000 watt può alimentare facilmente due o tre macchine, oltre a una stampante e un modem.
Controlla l'attrezzatura
La maggior parte delle apparecchiature elettriche ha un'etichetta che mostra quanti watt sono necessari. È possibile alimentare qualsiasi cosa con meno di 1.000 watt. Ricorda che i watt sono uguali a volt moltiplicati per gli amplificatori.