Colori standard di granito - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Colori standard di granito

Il granito è uno dei materiali più popolari per la decorazione domestica. È utilizzato in controsoffitti, pavimenti, credenze e lavelli, così come pareti, fontane e aiuole. I tipi di granito normali sono raggruppati a colori anziché in regioni o disegni. In questo modo è più facile per i decoratori scegliere lo stile che preferiscono.

granito (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Granito scuro

Il granito scuro spazia dal nero assoluto, composto da granito senza variazioni di colore, a quello con macchie di mica e altri minerali, che conferiscono un bagliore verdastro. Potrebbe avere altri colori, come il bianco o il rosa. Viene estratto in Svezia, Sudafrica, India e Australia.

Granito blu

Il granito blu è così chiamato perché ha una pietra bluastra. Può essere trovato mescolato con pietra nera, grigia, marrone, rosa o bianca.

Granito bianco

Il granito bianco viene estratto in Cina, Italia e Brasile. Può essere mescolato con molti altri colori, ma c'è sempre una predominanza di bianco. Può anche avere una colorazione avorio.

Colori metallici

I graniti metallici hanno una concentrazione di oro o rame nella miscela. Di solito sono mescolati con bianco, grigio o nero. Puoi trovare dell'oro nei graniti rosa. I graniti dorati e il rame si possono trovare in tutto il mondo.

Granito verde

Il granito verde si trova anche in tutto il mondo. Può essere miscelato con qualsiasi colore incluso nero, rosa, blu, bianco, oro e marrone. Il verde è apprezzato per la sua variazione di colore.

Granito rosa

Il granito rosato è il più raro. Spazia dal rosa alla lavanda al rosso intenso. Di solito è mescolato con pietra grigia.

Granito marrone

Il granito marrone è disponibile in due tipi, omogeneo e orientato. L'omogeneo è quando i minerali sono distribuiti uniformemente dalla pietra. Nell'oriente, i minerali fluiscono nella stessa direzione. Il granito marrone viene estratto in Finlandia, Brasile e Canada. I colori misti includono nero, grigio e rosa.


Top