Cosa fare con una mano gonfia e insensibile? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Cosa fare con una mano gonfia e insensibile?

Mentre cerchi di rispondere alla domanda: cosa fare con una mano gonfia e insensibile, devi prima chiedergli qual è il problema. Attualmente, l'uso ripetitivo del computer sta causando più casi di sindrome del tunnel carpale, che è dolore e intorpidimento della mano e delle dita. D'altra parte, distorsioni, rotture e altri disturbi possono richiedere qualsiasi cosa, da una gamma semplice ad alcuni antidolorifici, dai farmaci anti-infiammatori alla chirurgia per curarli.

Fai attenzione al dolore alla mano e al braccio (Visage / Stockbyte / Getty Images)

Sindrome del tunnel carpale

Come descritto nella pagina "mycarpaltunnel.com", il dolore alle dita può essere un segno dell'inizio di questa sindrome. In parole semplici, i tessuti dei polsi possono gonfiarsi e comprimere i nervi e i vasi sanguigni che li attraversano. La compressione nervosa provoca dolore e la riduzione del flusso sanguigno alle mani rallenta la velocità con cui si riprendono dall'uso quotidiano. Affrontare la malattia può essere semplice, come fare alcuni esercizi quotidiani e ridurre i movimenti ripetitivi, come stare seduti davanti al computer e digitare, che causa il disturbo. Se ciò non è efficace, può essere d'aiuto indossare braccialetti per dare supporto e forzare a non tenerli nella posizione sbagliata. In definitiva se ricorrere alla chirurgia, ma consultare il proprio medico prima di scegliere un tipo di trattamento.

tendinite

Conosciuto anche come "gomito del tennista", anche se non è necessario giocare a tennis per svilupparlo. Sebbene il dolore e il gonfiore siano nel polso e nella mano, secondo il sito web backandbodycare.com, è necessario trattare il gomito per trovare sollievo. Massaggiare il muscolo del gomito e applicare anche ghiaccio per 10 a 15 minuti.

Ferita più grave

Se cadi e ti appoggia alla mano che sostiene la caduta e senti dolore acuto e acuto alla mano, al polso o alla zona delle braccia, cerca immediatamente assistenza medica. Potresti soffrire di una rottura o di una frattura.

Reazioni allergiche

Insetti, serpenti e persino piante contengono vari tipi di veleno e alcune persone sono altamente allergiche a loro. Un morso, una puntura o una spina possono gonfiarsi e ferirsi, tra gli altri sintomi. A seconda di quanto sei allergico, a volte un impacco freddo, una lozione di calamina o una crema di cortisone (che puoi acquistare in qualsiasi farmacia) può essere sufficiente per alleviare il dolore e il gonfiore. Inoltre, un semplice antistaminico può aiutare a ridurre il gonfiore.


Top