Idee per dipinti per facciate di case

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Pitture e intonaci per facciate
Video: Pitture e intonaci per facciate

Contenuto

Se si soffre di scegliere il colore della sala da pranzo o delle pareti della vostra stanza, allora la decisione del colore della facciata della vostra casa può essere ancora più stressante. Il colore e lo stile che scegli per l'esterno è la prima impressione che gli ospiti e i passanti avranno della tua casa, quindi è importante trovare un look che si adatti alla casa e che si adatti al tuo stile. Se non sei sicuro su come dipingere la facciata della tua casa, ci sono diversi approcci che possono funzionare.


Alcuni consigli architettonici ti aiuteranno a identificare un colore tradizionale della facciata (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Segui lo stile architettonico

Se hai difficoltà a scegliere un colore per dipingere la facciata della tua casa, segui il suggerimento di stile architettonico. Alla maggior parte degli stili è associata una tavolozza di colori tradizionale, quindi possono adottare un approccio classico. Le case coloniali usano spesso il colore bianco sulla facciata, anche se i toni tenui di verde, grigio e blu funzionano bene. L'architettura vittoriana utilizza tradizionalmente i toni della terra, anche se è possibile utilizzare tonalità vivaci come il viola, il rosso e il giallo. Per l'architettura spagnola, cerca i colori della facciata che sono ispirati al Mediterraneo, che includono i toni della terra come sabbia, terracotta e marrone e i colori blu e verdi dell'oceano. Se vuoi questo tipo di look autentico per la tua casa, cerca i colori tipici dello stile architettonico.


Considera le caratteristiche fisse

Non dovresti limitarti a una tavolozza di colori tradizionale per la facciata, quindi puoi trarre ispirazione anche da altre fonti. Se non stai pensando di rimodellare la facciata, considera le caratteristiche fisse della tua casa quando cerchi di scegliere un colore. Elementi come il tetto e la muratura sono parti permanenti, quindi dovresti dipingere la facciata con un colore che integri questi elementi. Un tetto nero o grigio può abbinarsi a quasi tutti i colori, ma i tetti verdi, viola, rossi, gialli, blu o rame richiedono un'attenta considerazione. In generale, l'abbinamento di due colori caldi o di due toni freddi crea un aspetto unificato.Se il tuo esterno è esposto a mattoni o pietra, considera le tonalità di questi materiali o pensa di dipingerli per abbinarli alla facciata.

Ispira te stesso con il paesaggio

Puoi anche trovare ispirazione nel tuo paesaggio. Se la tua casa ha piante che fioriscono in primavera o in estate, trova un tono di inchiostro che integra questi fiori. Le tonalità neutre come il bianco, il crema o il beige si fondono con qualsiasi tipo di pianta, inclusi fiori, pini e alberi. Tuttavia, puoi scegliere di essere più audace e scegliere un tono giallo o rosso per la facciata per abbinare i tuoi fiori preferiti.


Posiziona Texture

Se hai trovato il colore giusto per la tua facciata ma senti che potrebbe ancora darti più ampiezza, una finitura ruvida può dare un aspetto più distinto. Puoi scegliere tra una varietà di finiture in gesso che aggiungono consistenza e appeal visivo alla facciata della tua casa, uno di questi tipi, ad esempio, è l'intonaco veneziano. Per un aspetto più discreto, un lavaggio a calce ottenuto da una miscela di calce, acqua e massa di pigmento naturale fornisce un colore e una consistenza delicati.