Cosa fare quando qualcuno rovescia il latte sul divano

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Il latte emana un odore orribile quando inizia ad acuirsi. Se hai versato del latte sulla tappezzeria, comincerà ad avere un odore putrido se non sarai in grado di pulirlo a fondo. Prevenire le fuoriuscite di latte usando bottiglie e tazze con coperchi e cannucce e stabilire una regola che vieta l'ingestione di latte sulla tappezzeria e sui tappetini. La scelta del giusto metodo di rimozione e di un'azione rapida consente di risparmiare tempo e denaro che potrebbero essere spesi con un servizio di pulizia del divano professionale.


Sorvegliare i bambini con cannucce o bottiglie (Rayes / Lifesize / Getty Images)

Pulire il prima possibile

Rimuovere le macchie di latte il più presto possibile. Lasciare il latte sul divano per alcuni minuti permette persino di penetrare nei cuscini e nel rivestimento dove è impossibile pulire. Tieni d'occhio bottiglie, bottiglie e tazze con il latte per assicurarti che non si attacchino. Per assorbire il latte, metti dei tovaglioli di carta sulla macchia e premi leggermente sul divano. Non premere troppo forte in quanto ciò potrebbe causare ulteriori infiltrazioni di latte.

Utilizzare detersivo liquido

Il detergente liquido aiuta a pulire le macchie e l'odore del latte. Pulirlo non appena avrai rimosso il latte in eccesso. Mescolare un cucchiaio di detersivo liquido con due tazze d'acqua. Non usare più detersivo di quanto raccomandato; ciò non aumenterà la capacità di rimozione delle macchie e renderà difficile risciacquare a fondo. Passa il composto sulle macchie di latte fino a quando non riesci a vederle, o sentile attraverso il tatto e l'odore.


Risciacquare l'area

Risciacquare l'area aiuterà a ripristinare il colore e la consistenza del divano. Il detersivo lascerà un residuo viscoso se non viene risciacquato. Anche questo residuo lascia il colore nebbioso. Non è possibile mettere troppa acqua nella tappezzeria in quanto può creare segni sul tessuto. Per risciacquare il divano, immergere un panno pulito in acqua e strizzarlo in un secchio in modo che sia sempre umido e non inzuppato. Pulire i residui di detersivo con il panno fino a quando tutto il sapone è pulito.

Asciugare l'area

Asciugare rapidamente il luogo per garantire che l'acqua non si diffonda e lasciare un segno sul divano. Farlo collegando un asciugacapelli a temperatura bassa o fredda, utilizzandolo per asciugare completamente il divano. Strofinare un panno sull'area per rimuovere l'acqua in eccesso sulla superficie del divano. Lascia asciugare completamente al naturale prima di sederti sopra o usarlo comunque.