Come riparare un'apertura in un fermaglio per bracciale

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come riparare un'apertura in un fermaglio per bracciale - Vita
Come riparare un'apertura in un fermaglio per bracciale - Vita

Contenuto

Nel tempo, anche i fermagli dei gioielli più costosi possono rompersi a causa dell'usura, ma ciò non significa che dovrai ritirare il tuo braccialetto preferito in anticipo. Dai una nuova prospettiva di vita a un accessorio molto amato con alcune soluzioni rapide.

Passo 1

Esamina la chiusura del braccialetto per vedere quanto è grave il danno. Correggere una piccola apertura, in una fibbia o in un anello, semplicemente stringendola con una pinza.

Passo 2

Stringere le due estremità della fibbia insieme, assicurandosi che i bordi siano allineati. Sii gentile quando lo fai, specialmente su metalli leggeri, per evitare di rompere la fibbia. Se non hai le pinze, usa un oggetto pesante, come un fermacarte.

Passaggio 3

Sostituisci il fermaglio se non riesci a stringerlo facilmente. Puoi acquistare diversi fermagli nelle gioiellerie e nei negozi di artigianato per pochi dollari.


Passaggio 4

Rimuovi la fibbia rotta aprendo l'anello, un sottile cerchio di metallo che collega la fibbia al braccialetto. Avrai bisogno di due pinze più piccole per farlo. Sostituisci il fermaglio rotto con quello sostitutivo, quindi stringi l'anello come mostrato nel passaggio uno.

Passaggio 5

Se necessario, ripeti questo passaggio sull'altro lato del braccialetto.