Come pulire le pietre da macina

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Cleaning Bench Grinder Wheel - Dressing Stone, Tool, Maintenance
Video: Cleaning Bench Grinder Wheel - Dressing Stone, Tool, Maintenance

Contenuto

La pietra per affilare è essenziale per mantenere i tuoi coltelli in buone condizioni. Tuttavia, affinché si senta perfettamente morbido, è necessario pulirlo correttamente dopo ogni utilizzo. Il poco tempo necessario per la pulizia aiuterà a lungo termine. Se la pietra levigatrice è perfetta per l'uso, anche i tuoi coltelli saranno.


indicazioni

La pietra levigata aiuta a mantenere affilati i tuoi coltelli (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Pulizia della tua pietra abrasiva

  1. L'apparizione di strisce luminose sulla pietra indica l'accumulo di detriti. Il prodotto ideale per la pulizia dipenderà dal tipo di pietra che usi. Non dimenticare di mettere un asciugamano sotto durante il processo di pulizia per tagliare le particelle in eccesso.

  2. Decidi cosa userai per pulire la tua pietra. Un'opzione è usare lo stesso olio che usi per affilare i tuoi coltelli per pulirlo. Lo lubrificerà, riducendo l'attrito e mantenendo particelle di metallo incorporate in esso. Applicare una piccola quantità di olio e strofinare con un movimento circolare. Vedrete macchie di metallo che escono dai pori, che possono essere rimosse con un asciugamano. Lavare la pietra sotto l'acqua corrente e asciugarla con un tovagliolo di carta o un panno.


  3. Se si utilizza un lubrificante a base d'acqua, pulire la pietra con acqua calda e sapone. Puoi usare un vecchio spazzolino o la parte verde della spugna per pulire. Usa lo stesso movimento circolare e longitudinale.

avvertimento

  • Non lasciar cadere la pietra, poiché potrebbe rompersi o scheggiarsi. Lasciarlo in magazzino dopo ogni pulizia.
  • Fare attenzione con piccole particelle di metallo quando si sfrega la pietra senza protezione per le mani.
  • È possibile utilizzare acqua, acqua o lubrificante a base di petrolio sulla pietra levigatrice, ma utilizzare sempre lo stesso prodotto perché la porosità della pietra rende difficile cambiare il tipo di lubrificante.

Cosa ti serve

  • asciugamano
  • Olio per affilare
  • Vecchio spazzolino da denti, scopa o spazzola di nylon dura
  • Miscela di acqua calda e sapone