Cheloidi curativi con le erbe

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
GEL SEMI DI LINO: capelli idratati fai da te! || Bellezza Consapevole
Video: GEL SEMI DI LINO: capelli idratati fai da te! || Bellezza Consapevole

Contenuto

Quando i cheloidi, noti anche come cicatrici cheloidi, iniziano a verificarsi su tutto il corpo o in dimensioni maggiori, diventano un grande inconveniente e qualcosa di spiacevole. Ciò è dovuto soprattutto al fatto che non esiste ancora una cura efficace al 100% per le cicatrici da collagene. Una combinazione di trattamenti può essere il miglior rimedio per questa condizione. Dovresti prendere le vitamine e le erbe appropriate, usare unguenti a base di erbe e provare trattamenti omeopatici per sbarazzarti dei tuoi cheloidi deformi. Consulta un medico prima di provare nuovi medicinali nelle tue condizioni.

Trattamenti topici

Il primo passo è combattere i cheloidi utilizzando direttamente i trattamenti a base di erbe. Il gel di aloe vera è uno dei trattamenti più prontamente disponibili e dovrebbe essere massaggiato sopra il cheloide. Può aiutare a migliorare le condizioni della tua pelle e iniziare il processo di guarigione. Se il tuo cheloide è il risultato di una cicatrice chirurgica, puoi preparare un'erba di calendula e una pomata al burro di cocco. Lasciarlo sul cheloide durante il giorno per favorire la guarigione. Scalda un quarto di tazza di burro di cocco e una tazza di fiori di calendula fino a quando non si spuma, quindi lascia raffreddare per una notte. Il giorno successivo scaldare la padella, togliere il grasso, aggiungere cinque cucchiai di olio d'oliva, quindi stendere la pomata su un canovaccio di cotone e legarla intorno alla zona della cicatrice. Il balsamo alle erbe di equiseto e consolida maggiore può essere utilizzato anche per iniziare a rigenerare il tessuto distrutto. Non appena noti un nuovo cheloide, inizia a utilizzare almeno uno di questi trattamenti per iniziare la guarigione.


Combattimento interno

Quando hai iniziato a trattare i tuoi cheloidi all'esterno, è ora di trattare all'interno. Ci sono molte vitamine ed erbe che puoi assumere per promuovere il processo di guarigione. La vitamina E può prevenire la formazione di cheloidi e aiutare a diminuire la quantità di tessuto cicatriziale nel corpo. La vitamina C è quella che ripristina i tessuti di collegamento, come il collagene, e può garantire che crescano correttamente piuttosto che in abbondanza come nei cheloidi. I minerali zinco e silice sono di grande aiuto per riportare la pelle al suo stato naturale dopo un infortunio. L'erba di equiseto, menzionata nella sezione 1, può essere utilizzata anche come tè o capsula. Questo rimedio può essere particolarmente efficace se usato esternamente e internamente allo stesso tempo. Prendili nella loro forma supplementare il prima possibile dopo aver notato il cheloide, in modo da poter affrontare efficacemente la cicatrice esternamente e internamente.


Rimedi omeopatici

Esistono diversi rimedi omeopatici che possono aiutare nel processo di guarigione a livello molecolare. Alcuni medici ritengono che il processo omeopatico non funzioni, ma questi rimedi possono stimolare il corpo a curare i cheloidi utilizzando piccole concentrazioni di determinate erbe e sostanze. La grafite è un rimedio che può aiutare con i cheloidi che fanno parte delle comuni malattie della pelle e che si induriscono con una sensazione di bruciore e prurito. L'ombu dovrebbe essere usato quando si trovano cheloidi intorno e nella regione del seno, compresi i linfonodi e il collo. Potrebbero esserci dolore e infiammazione nel tessuto cicatriziale e puoi anche rilassare i muscoli. La silice dovrebbe essere usata quando il tuo cheloide sembra lucido e trasparente e quando c'è dolore alle ossa e pus che trasuda dalle tue ferite. Usa il rimedio che meglio si adatta alle tue condizioni a bassa potenza, come 3x (dove "x" rappresenta dieci volte l'unità di potenza omeopatica standard).