Idee per suonare la notte della chiesa dei bambini

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Sinodalità qui, ora e per. Ricordando Patrizia Pastore
Video: Sinodalità qui, ora e per. Ricordando Patrizia Pastore

Contenuto

Tenere una serata per bambini nella tua chiesa è un modo ideale per offrire un'atmosfera sicura e basata sulla fede per i giovani nella chiesa, consentendo ai genitori e alla comunità di trascorrere una serata fuori con gli amici. Scegliere le attività giuste creerà un'esperienza memorabile e renderà i bambini desiderosi di partecipare a futuri eventi in chiesa. I genitori saranno felici di sapere che i loro figli stanno socializzando in un ambiente sorvegliato dove sono educati positivamente come individui e incoraggiati nel loro sviluppo spirituale.


Incoraggia lo sviluppo spirituale dei bambini (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Film

I bambini di tutte le età di solito amano passare un po 'di tempo davanti alla TV o davanti al grande schermo. Scegli film su base religiosa. Fornire pizza e bevande è un modo ideale per mantenere felici i bambini mentre guardano i film. Dopo aver finito il film, studia i versetti della Bibbia o le verità spirituali discussi nei film e come si relazionano con la vita dei bambini.

Verità o sfida biblica

Molti adolescenti suonano "Truth or Dare" quando dormono nelle case dei loro amici dove qualcuno deve rivelare qualcosa di vero su di sé o completare una sfida difficile o imbarazzante. Sebbene la versione originale di questo popolare gioco non sia necessariamente buona, puoi trasformarla in uno scherzo appropriato per la tua riunione in chiesa aggiungendo qualcosa di biblico. I bambini si siedono in cerchio e viene scelta una persona alla volta. Con una benda, questa persona apre la Bibbia su una pagina a caso. Rimuove la vendita e legge i versetti stampati sulla pagina e sceglie la verità o la sfida. Il resto del gruppo decide su una verità appropriata o una sfida relativa al brano biblico. Per la verità, possono chiederle se i versi letti hanno qualcosa a che fare con la sua vita personale. Per la sfida, possono chiedere di interpretare uno dei personaggi della Bibbia o provare a recitare un verso o due di testa.


Concorrenza di fantasie bibliche

I bambini di solito amano vestirsi e fingere di essere qualcun altro. Incoraggia la loro immaginazione chiedendo loro di venire all'evento della chiesa vestito da personaggio della Bibbia. Scatta foto quando arrivano e chiedi loro di partecipare a una competizione di costumi. Ogni persona che indossa le parate in maschera e tutti gli altri bambini votano chi è il migliore. Possono passare il resto della notte a parlare di storie e concetti biblici che si riferiscono a fantasie divertendosi a interpretare famosi personaggi biblici.

Giochi biblici

La Bibbia è composta da innumerevoli storie e personaggi, alcuni dei quali vengono regolarmente trattati in chiesa mentre altri no. Scrivi domande sulla Bibbia sulle carte, assicurandoti che almeno una o due domande riguardino ogni libro della Bibbia. Dividi i bambini in squadre e leggi le domande ad alta voce. La prima squadra a capire la risposta a ciascuna domanda nella loro Bibbia fa scaturire un campanello. Le squadre accumulano punti per le risposte corrette e perdono punti per le risposte sbagliate. Alla fine del gioco, tutti i giocatori ricevono un premio di consolazione per la partecipazione. Piccole Bibbie del Nuovo Testamento, gioielli cristiani, matite, penne o adesivi possono essere tutti eccellenti premi da regalare ai bambini.