Come recuperare la pelle con cicatrici da acne

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
HO PROVATO IL SIERO DI THE ORDINARY PER UN MESE ED ECCO COSA È SUCCESSO
Video: HO PROVATO IL SIERO DI THE ORDINARY PER UN MESE ED ECCO COSA È SUCCESSO

Contenuto

L'acne può essere una condizione crudele. Trascorri molto tempo a liberartene e poi scopri che la tua pelle non è bella perché è piena di cicatrici. Esistono diversi tipi di cicatrici da acne, tra cui le cicatrici "icepick" con apertura profonda e sottile, "boxcar", i pori dilatati con pareti scatolari e "rolling", che conferiscono una texture ondulata a la pelle. Tutto può essere trattato


indicazioni

I trattamenti per il viso possono ridurre le cicatrici dell'acne (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

    Come recuperare una pelle con cicatrici causate da acne

  1. Pulisci la pelle dell'acne prima di prendere in considerazione il trattamento per le cicatrici, altrimenti potrebbero comparire nuove cicatrici che richiederanno di riprendere il trattamento. Un dermatologo può consigliare la pulizia, i farmaci e le tecniche per terminare l'acne.

  2. Scegli un dermatologo o un chirurgo esperto. Chiedi di vedere i dati e le foto dei pazienti precedenti e cerca di comunicare con i referral per verificare la qualità del medico. Hai solo una faccia, quindi non danneggiarla con trattamenti di bassa qualità. I medici che si vantano del loro lavoro e della loro qualità non esiteranno a mostrarvi esempi della loro competenza.


  3. Seleziona la migliore opzione di trattamento per te. Il medico ti fornirà un'opinione, ma alla fine chi sceglierà il trattamento sarà tu, chi dovrebbe prendere in considerazione fattori come l'efficacia, il dolore, gli effetti collaterali, i tempi di recupero e i costi. L'abrasione cutanea e la chirurgia laser sono i trattamenti più comuni. Il primo prevede l'esfoliazione della pelle con uno strumento rotante che rimuove il vecchio strato e favorisce la crescita di una pelle più giovane e morbida. Quest'ultimo rimuove anche la vecchia pelle, ma usando un laser ad anidride carbonica o erbio.

  4. Parlate con il vostro medico se avete usato Roacutan o simili per curare l'acne. Questi farmaci possono causare un eccesso di cicatrizzazione della pelle, aumentando il livello di cicatrici da acne anche dopo il trattamento. Il dott. Audrey Kunin, un dermatologo del Kansas, negli Stati Uniti, raccomanda di non usare trattamenti di abrasione cutanea o interventi chirurgici di plastica e laser nei primi tre anni dopo il trattamento con Roacutan.


  5. Dopo l'abrasione cutanea o la chirurgia laser, la pelle può diventare rossa, gonfia e scomoda per un periodo di recupero che dura tra sette e dieci giorni, ma solitamente non si verifica un dolore eccessivo. La pelle rimane rosa per due o tre mesi, quindi il medico può prescrivere un regime di trattamento con cambi di trucco, creme idratanti, creme e lozioni. Evitare l'esposizione eccessiva al sole per un massimo di sei mesi per prevenire danni e scolorimento della pelle.

suggerimenti

  • Assicurati che il tuo piano di salute copra il trattamento dell'acne perché alcuni piani considerano questa condizione come cosmetica e non coprono i costi.
  • Le persone con la pelle più scura possono notare un cambiamento nel tono della pelle in alcune aree a seguito di un intervento chirurgico al laser.