Come uccidere gli afidi nel coriandolo

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Scoprite tutte le fantastiche proprietà del coriandolo
Video: Scoprite tutte le fantastiche proprietà del coriandolo

Contenuto

Molte persone scelgono di piantare le proprie erbe in vaso o in giardino, con una scorta di erbe fresche in qualsiasi momento. Le piante che rimangono all'aperto, come il coriandolo, possono essere esposte a insetti come gli afidi, che possono danneggiare o addirittura distruggere la pianta. Per ottenere il massimo dal tuo coriandolo, prendi in considerazione l'utilizzo di alcuni metodi naturali di controllo dei parassiti. Questi metodi non sono tossici, il che significa che non danneggiano la pianta, ma sono efficaci nel parare i parassiti come gli afidi.


indicazioni

Sfrutta al massimo il coriandolo piantandolo proteggendolo da parassiti come afidi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Allontana il coriandolo dalle altre piante del giardino per evitare che i parassiti si diffondano. Se il coriandolo è a terra, semplicemente trapiantalo in una parte più vuota del tuo giardino o puoi posizionarlo in un vaso posizionato direttamente al sole.

  2. Stendi pezzi di pellicola attorno alla base del coriandolo. L'alluminio riflette la luce solare sul lato inferiore delle foglie, rendendole meno visibili agli afidi. La luce extra aiuta ancora a far crescere il coriandolo.

  3. Limitare l'uso di fertilizzanti nel proprio giardino o utilizzare solo lontano dal coriandolo, in quanto favorisce la riproduzione di afidi. Puoi usarlo in periodi alterni o usare piccole quantità nella stagione vegetativa, piuttosto che usarlo tutto in una volta.


  4. Creare un insetticida spray miscelando un cucchiaio di detersivo e una tazza di olio da cucina. Aggiungere quattro cucchiai di questa miscela a circa 475 ml di acqua nella bottiglia spray e cospargere tutto il coriandolo, dando più attenzione alla parte inferiore delle foglie. Questa miscela non danneggerà la pianta e il detergente ucciderà gli afidi che lo toccano.

  5. Creare un repellente organico combinando una testa di aglio tritato con due cucchiai di olio minerale e lasciare riposare l'impasto per 24 ore. Aggiungere lentamente 475 ml di acqua e un cucchiaio di detergente e starnutire intorno al coriandolo, lontano da afidi e altri insetti

  6. Guarda frequentemente il coriandolo per i segni di infestazione, in modo da poter intervenire immediatamente e prevenire ulteriori danni. Gli afidi sono più distruttivi durante il caldo, quando le temperature sono tra 15 ° C e 30 ° C.

Cosa ti serve

  • Vetro (opzionale)
  • Foglio di alluminio
  • Fertilizzante ricco di azoto
  • detergente
  • Olio da cucina
  • acqua
  • Flacone spray
  • aglio
  • Olio minerale