Come costruire un nido per pavoni

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Avicoltura Guida alla cura dei pavoncini🦚
Video: Avicoltura Guida alla cura dei pavoncini🦚

Contenuto

Il pavone maschio è famoso per mostrare le sue piume stravaganti, usate per attirare le femmine, note anche come peahens. Un pavone può deporre fino a 30 uova in un nido e possono essere lasciate schiudersi indipendentemente o in incubatrici artificiali per allevare questi animali.

Passo 1

Valuta lo spazio in cui vivono i pavoni per trovare un'area adatta da circondare e formare il nido. Scegli un'area con alberi, erba alta e isolata. Ai pavoni piace costruire nidi in zone tranquille che non sono facilmente disturbate.

Passo 2

Circondare un'area di almeno 6 metri quadrati e 2,5 metri di altezza, utilizzando un filo da 1,25 cm per 2,5 cm. Questo spazio è sufficiente per tre uccelli. Seppellire il filo per 15 cm nel terreno. Ciò impedirà ai predatori di entrare nell'area del nido e di rubare le uova. L'altezza è necessaria affinché il pavone maschio possa mostrare le sue piume, senza poter volare via.


Passaggio 3

Posiziona una gabbia di legno nell'area della nursery. Se non c'è molta erba, pianta fitti cespugli intorno all'area per aiutare gli uccelli a sentirsi più al sicuro. Distribuisci la paglia alla base della gabbia e intorno all'area esterna. Anche i trucioli di legno sono un'opzione appropriata da utilizzare come rivestimento.

Passaggio 4

Fornire cibo misto a cereali e polli come cibo per gli uccelli. Con una dieta ricca, i pavoni maschi e i pavoni saranno sani da riprodursi. Lascia una vasca d'acqua nella zona del nido.

Passaggio 5

Posiziona un pavone maschio e fino a cinque pavoni nella stessa area del nido. Tuttavia, avrai bisogno di più di 6 metri quadrati di spazio per sei uccelli.

Passaggio 6

Metti le uova finte nella gabbia di legno quando il pavone si prepara a schiudersi, in modo che abbia l'idea di sdraiarci sopra. Saprai quando sarà pronto per nidificare, perché le sue ali saranno basse e sarà ricurvo. Il maschio sarà anche in grado di creare un nido naturale nella zona erbosa, quindi lascia lì le uova finte, in quel caso.