Contenuto
Il termine tecnico per cucinare il cibo in un sacchetto sotto vuoto è "sous-vide". L'idea di cucinare in un sacchetto sottovuoto è di mantenere l'integrità degli ingredienti. Per questo tipo di preparazione, metti il cibo nella busta e rimuovi tutta l'aria lì, in modo che sia sigillata. Quindi è necessario cuocere nell'acqua bollente a fuoco basso per un lungo periodo di tempo.
indicazioni
Cuocere i sacchetti sottovuoto sigillati in un bagno d'acqua a ebollizione bassa (immagine del vaso di dinostock da Fotolia.com)-
Mettere la carne nel sacchetto sottovuoto. Puoi cucinare pesce, pollo, tra le altre carni, usando il metodo sous-vide.
-
Aggiungi il condimento o la marinata da degustare nella borsa. Mettilo nel congelatore e lascialo lì abbastanza a lungo da congelare solo gli ingredienti liquidi. Ciò garantirà che non vengano aspirati durante l'utilizzo del sigillatore sottovuoto.
-
Rimuovere tutta l'aria dalla borsa con la macchina per la chiusura sottovuoto.
-
Congelare il sacchetto per vuoto per circa 60 minuti. Giralo dopo 30 minuti per garantire che il cibo sia uniformemente coperto da condimento o marinata.
-
Riempi una pentola con acqua tiepida. Utilizzare un termometro da cucina per controllare la temperatura. Utilizzare l'ugello del gas per mantenere l'acqua tra 50 e 60 º C.
-
Metti le buste sottovuoto con il cibo nella padella. Essere consapevoli della temperatura dell'acqua con il termometro. Mantenerlo tra 50 e 60 ° C, aumentando o diminuendo secondo necessità. È anche possibile aggiungere ghiaccio o acqua fredda se la temperatura aumenta.
-
Lasciare che il cibo immerga la salsa nell'acqua per almeno 90 minuti. È possibile lasciare il cibo nel bagnomaria fino a 12 ore purché la temperatura sia mantenuta costante.
preparazione
suggerimenti
- Nel caso di carne rossa, rimuoverlo dal sacchetto dopo la cottura. Cuocere ciascun lato della carne in una padella con olio d'oliva per due minuti.
Cosa ti serve
- Sacchetti sottovuoto
- Vacuum Sealer
- condimento
- carne
- padella
- Termometro da cucina