Sintomi della neuropatia delle radici

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Elettromiografia, un esame semplice per una diagnosi sicura - Auxologico
Video: Elettromiografia, un esame semplice per una diagnosi sicura - Auxologico

Contenuto

La neuropatia radicolare è classificata in un gruppo di malattie rare, chiamato neuropatia sensoriale ereditaria. Sono gravi disturbi degenerativi del sistema nervoso che colpiscono le generazioni e sono causati da mutazioni genetiche. La neuropatia può progredire fino alla completa perdita di sensibilità alle mani e ai piedi o gravi infiammazioni che alla fine portano a ulcerazioni.


Conosci i sintomi della neuropatia delle radici (Jochen Sands / Digital Vision / Getty Images)

HSN-I

La neuropatia radicale chiamata HSN-I provoca deficit sensoriali completi per dolore e temperatura, che di solito portano a lesioni e ulcerazioni mutilanti nelle dita delle mani e dei piedi che alla fine devono essere amputate.

HSN-II

I sintomi della neuropatia radicale HSN-II iniziano con l'infiammazione e la perdita di sensibilità alle dita delle mani e dei piedi con la formazione di ulcere. La mancanza di sensibilità tende a provocare l'abbandono delle lesioni, che porta alla necessità di un'amputazione. Questa è una malattia sistemica che inizia nell'infanzia.

HSN-III

La neuropatia da radice HSN-III è presente alla nascita e presenta anche come sintomo principale l'incapacità di sentire dolore e temperatura alle estremità degli arti.


Ulteriori sintomi di HSN-III

La neuropatia da HSN-III ha molti altri sintomi, tra cui costipazione, diarrea, vomito, inibizione della crescita, ripetuti episodi di polmonite, convulsioni e molti altri.

HSN-IV

La neuropatia da radice di HSN-IV causa atrofia muscolare e debolezza, specialmente nelle penne e occasionalmente nelle mani.