Come legare un braccialetto hippie

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Beading Projects : How to Tie a Beaded Bracelet
Video: Beading Projects : How to Tie a Beaded Bracelet

Contenuto

Il movimento hippie ha sostenuto l'uguaglianza razziale, i diritti civili e la pace. La musica e l'arte hanno aiutato gli hippy a trasmettere i loro ideali, credenze e preoccupazioni. Avevano anche il loro stile di accessori di abbigliamento e uno di loro era il braccialetto fatto da una serie di nodi che creano un motivo intrecciato. Gli hippy di oggi seguono lo stesso stile di vita e lo stesso abbigliamento, quindi i braccialetti sono ancora utili. Sapere come realizzare questo tipo di accessori può aiutarti a crearne uno tuo e persino ad avviare una nuova piccola impresa vendendoli ad amici e familiari.

Preparazione

Passo 1

Taglia due pezzi di filo. La lunghezza richiesta dipenderà dalle dimensioni del braccialetto. Tieni insieme i due fili e piegali a metà per formare un cappio.

Passo 2

Tieni la parte superiore del cappio e incrociala con l'estremità del resto del filo. Questo lascerà uno spazio per fare un nodo. Fai il primo nodo sul tuo braccialetto incrociando l'estremità del cappio con lo spazio sopra menzionato. Stringere saldamente il nodo tirando le estremità della corda, ma assicurati di lasciare uno spazio abbastanza grande da contenere il braccialetto in seguito.


Passaggio 3

Fissa il nodo alla tavola da disegno con la clip. Una volta fatto il nodo, avrai un filo a destra, uno a sinistra e due al centro. I due centrali saranno la base mentre i fili laterali saranno intrecciati.

Passaggio 4

Usa un finitore per fissare i due filamenti centrali alla base della tavola da disegno. Quindi avrai il nodo su un'estremità del tavolo da disegno e l'estremità del filo sull'altra.

Passaggio 5

Passa la corda da sinistra a destra, in cima alle due corde centrali. Questo lascerà uno spazio tra la corda da intrecciare e la base. Quando hai fatto ciò, tieni il filo sul lato destro sopra quello a sinistra, quindi fallo passare attraverso lo spazio rimanente sul lato sinistro delle corde di base.

Passaggio 6

Tirare i due fili per stringere il nodo. Ripeti la procedura fino a ottenere la lunghezza desiderata per il braccialetto. Quando hai finito, rilascialo dal tavolo da disegno per fare il nodo finale che gli impedirà di staccarsi.

Passaggio 7

Posiziona ogni filo sul suo lato originale. In altre parole, la base e la corda intrecciata a sinistra dovrebbero essere sullo stesso lato, così come quelle a destra.


Passaggio 8

Prendi le due corde a sinistra e passa sotto le due corde a destra. Questo lascerà uno spazio. Passa i fili sul lato sinistro attraverso questo spazio per creare il nodo finale e tira le estremità, assicurandoti che sia ben stretto.

Passaggio 9

Posiziona il braccialetto al polso. A questo punto, dovrebbe avere un cappio a un'estremità e due corde sciolte all'altra estremità. Infila un'estremità attraverso il cappio e legala usando il filo rimanente. Doppio nodo se intendi indossare il braccialetto in modo permanente.