In quali paesi guidi a sinistra?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Perché In Giappone C’è La Guida A Sinistra
Video: Perché In Giappone C’è La Guida A Sinistra

Contenuto

In Brasile e in gran parte del mondo, i conducenti utilizzano il lato destro della strada per guidare. Tuttavia, ci sono diversi paesi in cui viene utilizzata la parte sinistra, quindi chiunque intenda visitare un altro paese e noleggiare un'auto deve sapere quali sono le leggi applicabili.


Guidare sul lato sinistro della strada è una differenza culturale che si può trovare in altri paesi (auto di lusso - immagine modello di auto giocattolo di alma_sacra da Fotolia.com)

Regno Unito

Nel Regno Unito, la guida sul lato sinistro della strada ha un valore storico. Secoli fa, prima che ci fossero le macchine, tutti camminavano o cavalcavano lungo il lato sinistro della strada per tenere la mano destra libera per maneggiare la spada contro i loro nemici, poiché la maggior parte delle persone è destrorsa. Inoltre, era più facile montare il cavallo sul lato sinistro, dal momento che la spada si trovava anche sul lato sinistro del corpo. Dal momento che il cavallo è stato montato e smontato da sinistra, la gente ha anche usato questo lato per scendere più facilmente durante il traffico intenso.

Australia

Con molte leggi sul traffico simili a quelle del Regno Unito, gli australiani guidano anche sul lato sinistro della strada. Infatti, se viaggi in Australia dal Regno Unito, non avrai nemmeno bisogno di una patente internazionale da guidare finché la tua patente di guida del Regno Unito è in inglese. In Australia, la legge è severa con chiunque violi le leggi sui limiti di velocità, e i recidivi possono perdere il diritto di guidare, pagare multe salate o persino andare in prigione. In quel paese, i limiti di velocità generali sono i seguenti: nelle aree urbane di 50 km / h, nelle aree rurali 100 km / h e nella maggior parte delle strade il massimo è 110 km / h.


Lista completa

I seguenti paesi hanno leggi, che devono essere seguite da residenti e visitatori, dove il lato sinistro della strada è incluso con l'autista sul lato destro dell'auto: Anguilla, Antigua, Barbuda, Australia, Bahamas, Bangladesh, Barbados, Bermuda Botswana, Isole Cayman, Isole Cook, Cipro, Dominica, Figi, Guyana, Hong Kong, India, Indonesia, Irlanda, Giamaica, Giappone, Kenya, Lesotho, Macao, Malawi, Malesia, Maldive, Africa, Nepal, Nuova Zelanda , Papua Nuova Guinea, Sant'Elena, Saint Kitts e Nevis, Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Samoa, Singapore, Suriname, Suriname, Swaziland, Tanzania, Thailandia, Tonga, Trinidad, Uganda, Regno Unito e Isole Vergini.