Come realizzare cappelli a banderuola cucendo un pezzo di feltro

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Come realizzare cappelli a banderuola cucendo un pezzo di feltro - Vita
Come realizzare cappelli a banderuola cucendo un pezzo di feltro - Vita

Contenuto

Un cappello a uovo è un tipo di cappello che assomiglia a un secchio capovolto. Viene generalmente utilizzato da pescatori e altri appassionati di outdoor, sebbene possa anche essere un accessorio di moda. Fare un cappello da uovo è sorprendentemente semplice; tuttavia, quando si fa con il feltro, è importante sceglierne uno solido, altrimenti il ​​cappello non manterrà la forma. Se il tuo feltro è troppo debole, puoi cucire una faccia interna per trattenerlo meglio dopo aver cucito.

Passo 1

Taglia un cerchio di carta di 30 cm. Realizza una striscia di carta rettangolare larga circa 10 cm e leggermente più lunga della circonferenza del cerchio di carta. Fai un secondo cerchio di circa 75 cm. Misura 5 cm dall'esterno del bordo e taglia il centro.

Passo 2

Pin i pezzi del modello sul feltro. Taglia il feltro con le forbici.


Passaggio 3

Cuci insieme le due metà del rettangolo per formare un tubo. Cuci un lato lungo del tubo al cerchio. Cuci il cerchio aperto all'altra estremità del rettangolo.

Passaggio 4

Taglia gli orli vicino alle linee di cucitura per evitare che si arricciano. Taglia piccole tacche di tessuto vicino alle cuciture per aiutare a mantenere meglio la forma del cappello.