Come proteggere le fragole contro gli animali

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
How to Easily Protect Your Blueberry & Strawberry Fruit from Birds & Squirrels | Garden Tips
Video: How to Easily Protect Your Blueberry & Strawberry Fruit from Birds & Squirrels | Garden Tips

Contenuto

Conigli, cervi, scoiattoli, uccelli, marmotte e altri roditori hanno una cosa in comune: si nutrono di fragole nei frutteti commerciali o nei giardini domestici. Andare al tuo frutteto e scoprire che queste creature hanno divorato le tue piante e i loro frutti, lasciandosi dietro un disordine completo può essere piuttosto irritante. Quindi prendi misure preventive per tenere questi drogati fuori dal tuo frutteto senza ferirli o ucciderli.


indicazioni

Proteggi le tue fragole contro gli animali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Guida uno spaventapasseri nel tuo frutteto per inibire gli invasori e le piaghe volanti eviteranno l'area. A seconda delle tue preferenze, compra uno spaventapasseri in un negozio di giardinaggio o crea il tuo cucendo una maglietta a maniche lunghe e pantaloni lunghi, quindi imbottiscila di paglia. Correggi lo spaventapasseri con dei fili su un palo o un palo, in modo che sembri un vero uomo in piedi nel suo frutteto.

    Prendi uno spaventapasseri (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  2. Metti dei paletti di legno intorno al corbezzolo e la posta in gioco dovrebbe essere più grande di 30-45 cm rispetto alle piante più alte. Stendere reti protettive o reti metalliche sui letti, supportati sui paletti e assicurarsi che i lati della rete raggiungano il pavimento. Metti i mattoni sulle reti per tenerli a posto e impedire agli uccelli di entrare.


    Le reti di sicurezza impediranno agli uccelli di entrare (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  3. Posiziona una recinzione attorno al frutteto per impedire l'ingresso di animali e, se preferisci, installa una staccionata di legno alta 1,5-2,5 m con rete metallica o recinzione elettrica per tenere lontano i cervi. Ispezionare frequentemente il recinto per le aperture o le parti danneggiate ed effettuare immediatamente le riparazioni. La base della recinzione dovrebbe essere direttamente collegata al terreno.

    Installa una recinzione nel tuo frutteto (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  4. Metti in funzione gli allarmi, gli sprinkler, le luci o le sirene attivate dal movimento per proteggere gli intrusi. Questi allarmi vengono attivati ​​immediatamente e spaventano gli invasori che cercheranno riparo da qualche altra parte. In alternativa, imposta i timer da attivare in diversi momenti della giornata, soprattutto quando non c'è movimento di persone nel frutteto, che fa sì che i parassiti vedano l'opportunità di divorare le fragole.


    Gli sprinkler possono essere collocati nel frutteto (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  5. Appendi nastri di alluminio, piastre di metallo e nastri di metallo per controllare gli uccelli sui rami degli alberi e le piante vicine per spaventare gli animali invasori, poiché questi nastri svolazzano nel vento e riflettono la luce. Puoi anche appendere borse a maglia piene di capelli umani, aglio tritato o pezzi di sapone per tenere lontano i cervi.

    Tieni lontani uccelli e cervi (Tom Brakefield / Stockbyte / Getty Images)
  6. Fai un fossato di 60 cm attorno al frutteto, riempendolo con cemento fresco per evitare che talpe e roditori possano scavare e raggiungere le piante. Metti pietre o schegge di pietre sul pozzo per estenderlo fino a formare un muro di 50 cm di altezza per evitare l'ingresso di conigli.

    Anche l'entrata dei conigli deve essere evitata (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  7. Mettere trappole con noci o lattuga negli angoli del frutteto per servire come esche per scoiattoli, roditori e conigli. Quando vengono catturati, allontana questi animali dal tuo giardino per impedire loro di entrare di nuovo.

    Metti trappole nel tuo frutteto (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  8. Passa su un repellente spray progettato commercialmente per contenere un particolare tipo di animale nelle sue fragole o sul terreno intorno al frutteto. Puoi anche coltivare piante che sono naturalmente repellenti ai visitatori indesiderati, come calendula, scalogno o cipolle, che spaventano i conigli - zinnie e achillea respingono i cervi.

    Le cipolle sono repellenti naturali (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Cosa ti serve

  • spaventapasseri
  • Camicia e pantaloni lunghi (facoltativo)
  • Ago e filo (opzionale)
  • Paglia (opzionale)
  • Pali di legno
  • rete
  • laterizi
  • Circa 1,5 a 2,5 m
  • Luci attivate dal movimento, allarmi o sprinkler
  • Fasce di alluminio, piatti da cucina in metallo o nastro metallico per il controllo degli uccelli
  • Sacchi a maglia
  • Capelli umani, pezzi di sapone o aglio tritato
  • pala
  • Cemento, bagnato
  • Pietre e scaglie di pietra
  • trappola
  • repellente
  • Piante resistenti ai parassiti