Contenuto
Il mastice è un materiale durevole utilizzato in molte costruzioni e progetti artigianali per tenere insieme le parti. Questo prodotto può essere trovato nella maggior parte dei negozi di costruzione o di artigianato. L'impasto deve asciugarsi rapidamente per mantenere i pezzi bloccati. Se il tempo di asciugatura è troppo lungo, è possibile eseguire alcuni passaggi per accelerare il processo, ad esempio assorbendo l'umidità e applicando un po 'di calore al prodotto.
indicazioni
Un asciugacapelli può aiutare ad asciugare il vetraio (immagine asciugatrici di Timur1970 da Fotolia.com)-
Controlla l'area in cui si trova il mastice e controlla se c'è qualche problema a prevenire l'essiccazione. Forse non hai coperto sufficientemente un'apertura e l'umidità è passata attraverso di essa, creando una perdita. Se questo è il caso, coprire l'area con più stucco.
-
Assorbire l'umidità in eccesso tenendo un panno da spugna sulla massa, come se fosse un impacco. Lasciare l'asciugamano in posizione finché non si è sicuri di aver rimosso l'umidità che potrebbe essersi infiltrata nell'impasto.
-
Accendi l'asciugacapelli nella modalità a bassa temperatura e punta l'ugello sul mastice, a circa 15 cm dalla superficie. Dirigere l'aria calda per circa 30 secondi, quindi rimuovere il calore e controllare che la massa si sia asciugata. Se non si è asciugato, continuare il processo fino a quando non è completamente asciutto.
suggerimenti
- Indossare guanti di gomma quando si lavora con lo stucco per garantire che gli oli nelle mani non rallentino il processo di essiccazione.
avvertimento
- Se le emanazioni dello stucco ti fanno venire le vertigini, usa una maschera di sicurezza di carta.
Cosa ti serve
- asciugamano
- Asciugacapelli