L'arte di posare sul tappeto rosso

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
L'arte di posare sul tappeto rosso - Articoli
L'arte di posare sul tappeto rosso - Articoli

Contenuto

introduzione

Mentre da un lato è sempre affascinante assistere al premio Oscar come migliore attrice, dall'altro, il tracciamento della moda che circola sul red carpet è una delle parti più divertenti dei premi. In queste serate di festa, sia le nuove star che le star più anziane sfilano sul red carpet, pronte a stupire riviste di moda e fan di tutto il mondo. Importante quanto vestirsi e usare i concorsi, è in posa con grazia ed eleganza. Con l'aiuto di Judi James, specialista del linguaggio del corpo e autore di The Body Language Bible, sai quali sono le migliori pose e cosa significano.


Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images

Simpatia e possibilità

Per un'aria più rilassata, con quel look che non mostra il nervosismo, le stelle di solito scelgono di affrontare direttamente la fotocamera e rendono questa posa rilassata e naturale. Ad ogni modo, questa posizione, vista qui nell'attrice Angelina Jolie agli Academy Awards 2011, rivela anche uno stato d'animo femminile, secondo James. "Affrontando la telecamera in questo modo, Angelina dimostra uno stato di superiorità e sicurezza intellettuale".

Eamonn McCormack / Getty Images Entertainment / Getty Images

Arched indietro

Portando un tocco di drammaticità sul tappeto rosso, la schiena arcuata crea un'impressione glamour e sicura. Questo è esattamente ciò che fa la sempre graziosa attrice Zoe Saldana in questa foto, che è stata scattata nella Première "Avatar" nel 2009. "Questo look arcuato è super retrò, copiato dai modelli degli anni '50", spiega James, notando che una tale posa è usato da coloro che si considerano "parte della famiglia reale, con una classe naturale".


Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images

Mano sulla vita

A seconda dell'abito, dell'espressione del viso e persino dell'apertura della spalla, questa posa super femminile può spaziare dalla ragazza super sexy a quella ordinaria. Tutti conoscono il cantante country Taylor Swift come uno dei beniamini d'America e questa posa, che il cantante ha utilizzato nel 2011 sul tappeto rosso dell'Academy Country Music Awards, si abbina perfettamente. Ma James avverte che le star dovrebbero fare attenzione: "Senza un bel sorriso per ammorbidire lo sguardo, puoi ottenere un messaggio di impazienza con l'intero processo del tappeto rosso." E a nessuno piace un atteggiamento da diva!

Frazer Harrison / Getty Images Entertainment / Getty Images

Sporting alla schiena

Il proverbio dice: se ce l'hai, mostralo. E quando le stelle hanno un vestito in cui i dettagli della parte posteriore sono mozzafiato, vogliono mostrarle, come l'attrice di "Homeland" Claire Danes, mostrata qui al Golden Globe del 2012. Questa posa non solo valorizza il vestito come il corpo delle stelle e attira anche l'attenzione sulle qualità dell'attrice. "È un modo di essere sexy e di mostrare sensualità senza fare appello alla volgarità", dice James.


Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images

Gamba curva

Questa posa è un modo infallibile di mostrare le curve dei corpi esuberanti delle attrici. Secondo James, questo stile tradizionale di miss dimostra bene il design del corpo, le linee e il design del vestito, e assicura che la foto risalta. In questa foto dell'attrice Anne Hathaway al Golden Globe del 2011, l'angolazione della fotocamera è molto lontana e, per questo, dà un'impressione calda e amichevole, invece di fermare la sfida o l'aggressività, secondo James.

Kevork Djansezian / Getty Images Entertainment / Getty Images

Sopra la spalla

Per lanciare un look timido e educato, molte attrici, come la star di "Black Swan" Mila Kunis, agli Oscar del 2011, amano mettersi in posa. Dà un'aria spensierata in piedi sul lato un po ', mostrando i dettagli del retro degli abiti. "Riguarda il flirt del passato, solleva lo sguardo, suggerendo un invito da seguire, qualcosa che funziona benissimo per i fan", dice James.

Stephen Lovekin / Getty Images Entertainment / Getty Images

Le gambe si aprono

Quando le celebrità vogliono affermarsi sicure e forti, somiglianti ai proprietari del posto, si mettono in posa con le gambe fisse a terra, come l'attrice Sandra Bullock in questa foto alla premiere di "So Strong and So Close". Questo look dimostra potenza e anche un po 'di virilità. "Segnala un approccio molto vicino al processo del red carpet", afferma James.

Andreas Rentz / Getty Images Entertainment / Getty Images

Gambe incrociate

Mentre alcune celebrità amano sfoggiare pose molto sicure di sé, altre preferiscono pose più morbide, spesso optando per pose a gambe incrociate. Sebbene le attrici dei red carpet non usino molto, i novizi come le modelle o il personaggio televisivo Alexa Chung - qui sul tappeto rosso al Festival di Cannes nel 2011 - sono regolarmente visti in questa posa timida e carina. "La firma di Alexa suggerisce che lei vuole che ti piaccia e che abbia paura di essere rifiutato, con un aspetto carino", spiega James. Alcuni potrebbero trovare questa posa timida, ma di solito si traduce in un'immagine piena di fascino.

Frazer Harrison / Getty Images Entertainment / Getty Images

Pose divertenti

A volte le star, come tante altre donne, vogliono solo divertirsi! È in questo momento che preferiscono fare pose divertenti, come l'attrice Piper Perabe in questa foto al Golden Globe 2012. Tuttavia, quando la star indossa un abito che si afferma da sé, la posa divertente può essere un modo per deviare le critiche , secondo James. Ma in alcuni casi, una posa divertente mostra solo che Hollywood non ha ancora portato via tutti gli umori delle attrici.

Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images

Guardando lontano

Tutti sanno che le star lavorano duramente per rimanere in forma per anteprime di film, apparizioni televisive o premi. A volte non possono resistere esponendo i risultati di tutto il loro duro lavoro. "Questo tipo di posa è motivato dal desiderio di mostrare i mesi di allenamento e ginnastica che hanno portato a stomaco piatto e schiena dritta", dice James. Quando hai l'incredibile aspetto dell'attrice Emma Stone - mostrata qui al Golden Globe 2011 - chi può biasimarla per essere un po 'vanitosa?