Come rallentare la frequenza cardiaca

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come abbassare battiti cardiaci
Video: Come abbassare battiti cardiaci

Contenuto

L'esercizio fisico e l'ansia aumentano la frequenza cardiaca. Sebbene sia utile aumentare la frequenza cardiaca per la salute del cuore, è anche utile sapere come ridurla, soprattutto se si verificano disagi. Puoi rallentare la frequenza cardiaca e ridurre naturalmente la tensione alleviando lo stress fisico e mentale e concentrandoti sulla respirazione. Ci sono alcuni semplici passaggi che puoi eseguire per abbassare la frequenza cardiaca e calmare la mente.

Passo 1

Se vuoi abbassare la frequenza cardiaca, chiudi gli occhi e cerca di calmare i tuoi pensieri. Cerca di andare in un posto dove puoi stare da solo e tranquillo, anche se è un ufficio chiuso o in macchina. Non concentrarti sugli stress fisici ed emotivi della tua vita, cerca di essere completamente calmo. Fai un respiro profondo attraverso la bocca e trattieni l'aria tendendo tutti i muscoli del corpo. Dopo circa cinque secondi di trattenimento del respiro, rilascia l'aria attraverso la bocca e rilassa completamente tutti i muscoli che hai teso.


Passo 2

Respira normalmente per circa dieci respiri finché non ti senti pronto per continuare l'esercizio. Con gli occhi ancora chiusi, inspira ed espira lentamente e controllati dieci volte. Con ogni inspirazione, concentrati sull'aria inspirata e, ad ogni espirazione, concentrati sulla sensazione cosciente del tuo battito cardiaco che rallenta. Prova a pensare all'aria che entra dai tuoi polmoni e poi si irradia attraverso il tuo cuore, la testa e le dita.

Passaggio 3

Dopo dieci respiri lenti e controllati, apri gli occhi e continua a concentrarti sull'abbassamento della frequenza cardiaca. Ora fai un respiro profondo e concentrati sulla distribuzione della tua energia in tutto il corpo. Senti il ​​rilassamento provenire dalla tua testa attraverso il cuore e lascia che lo stress e la tensione escano dall'energia che stai indirizzando al tuo corpo.

Passaggio 4

La respirazione può aiutare ad abbassare la frequenza cardiaca, ma ci sono alcune altre tecniche che puoi aggiungere agli esercizi di respirazione per rallentare la frequenza cardiaca. Fare una piacevole passeggiata o fare la doccia può aiutare a distrarre la mente dallo stress e calmarti sia fisicamente che emotivamente. Puoi anche massaggiare delicatamente i punti di pressione nella gola sotto il mento o all'interno del polso.