Cosa fare quando un laptop Acer si blocca sulla schermata principale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Il computer non si avvia - Come risolvere (fissi e portatili)
Video: Il computer non si avvia - Come risolvere (fissi e portatili)

Contenuto

Quando il tuo computer è solo la schermata iniziale, di solito hai un problema software o un virus. Praticamente tutti i computer Acer vengono preinstallati con una versione del sistema operativo Windows, che consente di provare a risolvere il problema prima di bloccarlo durante l'avvio. Che si tratti del problema hardware o software, questa tecnica consente di accedere al desktop per ottenere tutti i file desiderati dal disco rigido prima di reinstallare completamente il sistema operativo.


indicazioni

Risoluzione dei problemi del computer (Punk Uomo d'affari con immagine del computer portatile di Scott Griessel da Fotolia.com)
  1. Premere il pulsante di accensione. Nei primi dieci secondi, dovrebbe esserci un messaggio che indica una combinazione di tasti per accedere al BIOS, in genere "ESC" + "SHIFT". Un'altra chiave che di solito consente questo accesso è la chiave F8. Dopo aver premuto i tasti, verrà visualizzata la schermata del BIOS.

  2. Navigare attraverso il sistema BIOS, che è il primo sistema a cui accede il tuo computer. Ha diversi comandi e opzioni che è possibile selezionare per modificare i vari modi di avviare il computer o reinstallare l'intero sistema e si dispone delle opzioni di avvio per il computer.

  3. Passare all'opzione desiderata utilizzando i tasti freccia sulla tastiera e selezionare "Avvia in modalità provvisoria". La modalità di sicurezza è un modo in cui il computer può accedere al sistema operativo senza tutte le sue capacità hardware e software, ma in cui consente di accedere al desktop e al disco rigido indipendentemente dall'esistenza di virus.


  4. Riavvia il computer in modalità provvisoria e attendi fino all'avvio. Dopo aver navigato sul desktop, trascinare le informazioni che si desidera salvare su un disco rigido esterno o un'unità flash USB prima che il virus corrompa i file.