Contenuto
Quando si preparano cibi sani, alcune persone si rivolgono ai frutti di mare, che garantisce sia nutrienti che gusto. Il salmone può essere arrostito per creare un corso principale che ha molte proteine e un basso contenuto di grassi saturi. Le verdure saltate sono contorni facili e sani che completano il salmone senza aggiungere grasso o olio. Anche le verdure aggiungono varietà al piatto in termini di colore e gusto, creando piatti appetitosi e deliziosi.
indicazioni
I prodotti freschi sono essenziali per un delizioso accompagnamento di verdure. (immagine di verdure da cherie da Fotolia.com)-
Lavare le verdure in acqua corrente. Pulire delicatamente con un tovagliolo di carta per rimuovere l'acqua in eccesso.
-
Tagliare i broccoli e il baccello in pezzi grandi sul tagliere.
-
Metti il pelapatate sulla cima della carota. Premere e farlo scorrere fino alla base per sbucciare una lunga fetta simile a un nastro. Ripeti fino a quando le carote o le carote non saranno completamente tagliate nei nastri.
-
Metti una padella sul fuoco a temperatura media. Fai bollire e aggiungi le verdure. Mescolare con la spatola ogni 15-30 secondi in modo che non si attacchi al fondo. Cuocere fino a quando il liquido vegetale è scomparso e sono dorati.
-
Servire le verdure come accompagnamento al salmone arrosto. Usa sale e pepe a piacere.
suggerimenti
- Per più sapore (e un po 'di olio), passare le verdure in una miscela di olio di canola e olio di sesamo. Non hanno bisogno di essere mescolati così tante volte e avranno un assaggio di sesamo, che è popolare nella cucina asiatica.
- Il succo di limone può essere spalmato sopra le verdure mentre viene saltato per un sapore aspro senza aggiungere troppe calorie. Puoi anche servire il piatto con fette di limone in modo che i tuoi ospiti aggiungano il succo al pesce o alle verdure come desiderano.
Cosa ti serve
- Broccoli freschi
- Baccello fresco
- Carote fresche
- Asciugamani di carta sapone da bucato
- coltello
- Tagliere
- Pelapatate
- padella
- spatola
- sale
- pepe
- Olio di canola (facoltativo)
- Olio di sesamo (opzionale)
- Succo di limone (facoltativo)